Progetto
*** PICCOLE CUCCE ***
a cura dei Volontari di Lucca

Progetto Iniziative Cuccioli Lieto fine Contatti Home

VIENI ANCHE TU AL TITORADUNO, il primo meeting in Italia per animali disabili!
Ci saranno amici speciali, esperti, persone comuni con la voglia di sapere, di parlare, di condividere storie ed esperienze!

Se vivi con un animale disabile e cerchi informazioni, se vuoi parlarci di lui e mettere a disposizione la tua esperienza, se vuoi o vuoi dare dei consigli o un aiuto, questo è il posto giusto!
Sarà una giornata di festa, ci saranno notizie e recapiti utili su AUSILI, CARRELLINI, CURE, TERAPIE, SISTEMI E MODI di DEAMBULAZIONE o PROTESI e si parlerà di tutto quello che ruota attorno alla disabilità animale. Per raggiungerci segui le indicazioni sulla cartina, ci trovi a Tassignano, il 9 SETTEMBRE 2007 a partire dalle ore 15.00.
A fine pomeriggio verrà assegnata una targa ricordo in memoria di Quark, offerta dal Rifugio Giardino di Quark di Borgosesia (Vercelli) e verrà donata al cane disabile più anziano fra quelli presenti alla giornata. Ogni partecipante, poi riceverà un simpatico ricordo della giornata e avrà la possibilità di consultare tutto il materiale informativo raccolto negli anni, arricchito e condiviso continuamente.
Durante la manifestazione verrà anche inaugurato il Gruppo di Aiuto AN.DI. dedicato alla discussione sui problemi connessi alla disabilità, su come affrontarli, accoglierli e risolverli, una rete fatta di padroni, veterinari e volontari per uno scambio immediato e concreto di risorse.
Tutto il ricavato e tutte le informazioni preziose prodotte durante la giornata saranno destinate al progetto di aiuto per gli animali disabili, seguito e promosso dall'associazione Progetto PiccoleCucce e dal Comitato Oscardog.