Progetto
*** PICCOLE CUCCE ***
associazione a cura dei Volontari di Lucca / Borgo a Mozzano

Chi Siamo Iniziative Adozioni H-page Contatti Home

Adozioni speciali, amici disabili in cerca di casa

IL GATTILE VIRTUALE di PiccoleCucce
Se avessimo un gattile, con molta probabilità questi sarebbero stati veramente nostri ospiti... Mici talvolta abbandonati, arrivati in canile, accolti da noi o segnalati da privati e/o volontari, che cercano una sistemazione in quanto randagi, ospiti di colonie, oppure rinvenuti feriti, catturati e mai liberati perchè socievoli, delicati o semplicemente meritevoli di una VERA famiglia!

IL GATTILE VIRTUALE di PiccoleCucce...
...negli anni ha ospitato centinaia di mici, micini, gatti, gattoni... Abbiamo contato davvero tante felici adozioni e speriamo con tutto il cuore che questa pagina possa ampliarsi sempre di più!

Adottare un gatto adulto è molto più semplice di quello che tanti pensano... Il gatto si adatta perfettamente al nuovo ambiente soprattutto se inserito con un briciolo di pazienza e se lo si fa abituare gradualmente alla nostra routine (sicuramente diversa dalla precedente). Un gatto adulto non richiede cure o attenzioni particolari, ma è un cucciolotto giocoso se solo gli se ne dà l'occasione. Rimane 'piccolo' per sempre se ha gli stimoli giusti e potrete ritrovarvi un 'vecchietto' pazzo e giocherellone per casa senza nemmeno accorgervene!

*** dati aggiornati al 9/06/2013 ***

ALCUNI DEI MICI FELICEMENTE ADOTTATI 2008-2009-2010-2011-2012-2013-2014

adottata marzo 2014

Nome: LILLI
Età: 2 anni
Località: LUCCA
Storia: Lilli e Amaia sono due gattine buone e coccolone ma purtroppo non sono seguite come si dovrebbe. Una brava ragazza si sta prendendo cura di loro e cerca una sistemazione migliore. Amaia ha 7 mesi, Lilli invece ha due anni, non sono sterilizzate ma provvederemo al più presto. Verranno consegnate previo controlli pre e post affido e firma di modulo d'adozione. Adozione: Per maggiori info contattare Piccolecucce 349.5066839 (possibilmente ore pasti.)

adottata marzo 2014

Nome: AMAIA
Età: 7 mesi
Località: LUCCA
Storia: Lilli e Amaia sono due gattine buone e coccolone ma purtroppo non sono seguite come si dovrebbe. Una brava ragazza si sta prendendo cura di loro e cerca una sistemazione migliore. Amaia ha 7 mesi, Lilli invece ha due anni, non sono sterilizzate ma provvederemo al più presto. Verranno consegnate previo controlli pre e post affido e firma di modulo d'adozione. Adozione: Per maggiori info contattare Piccolecucce 349.5066839 (possibilmente ore pasti.)

adottati 2014

Nome: LUNA & CHOPIN
Età: 2 anni
Località: LUCCA
Storia: Queste due meraviglie si chiamano Luna e Chopin, sono due giovani mici (2 anni e mezzo) cresciuti insieme in casa da una giovane coppia e sbattuti fuori al freddo di fine dicembre dopo l'arrivo del figlioletto. Entrambi sterilizzati e vaccinati sono dolcissimi nonostante il trauma subìto...Luna ama godersi la vista dall'alto degli armadi, Chopin non resiste al piacere di farsi spazzolare sulla pancia...
Adozione:Cercano casa insieme, perché davvero sono inseparabili. Vi chiediamo gentilmente di poterli inserire nel vostro "GATTILE VIRTUALE" per aiutarci a trovare una famiglia che li ami come meritano. Per info: Maria 3477575122 Lucilla 3397017135.

adottata dicembre 2013

Nome: GIULIETTA
Età: 1 anno
Località: LUCCA
Storia: Molto giovane, sana e buona. E' stata abbandonata gravida presso il parcheggio di un ristorante. E' stata accolta in stallo con i suoi piccoli, ora tutta la famigliola separatamente cerca casa.
Adozione: Giulietta è una micia molto coccolona, bellissima e giovane, non ha particolari necessità, quindi adattabile ad ogni contesto. Info adozione PiccoleCucce 3348847824.

adottata dicembre 2013

Nome: GINA
Età: giovane
Località: LUCCA
Storia: trovata alla porta di un'abitazione in cerca di cibo, era gravida e già con un occhietto perso. Dolce, buona, coccolona, ha allevato i suoi piccoli ed una volta sistemati è stata sterilizzata.
Adozione: Adesso è lei che cerca una casa, una sistemazione definitiva per la vita. Info Grazia 3281099163

adottati dicembre 2013

Nome: GATTINI GIULIETTA
Età: 1 mese
Località: LUCCA
Storia: Sono i gattini di mamma Giulietta, nati il 17 ottobre 2013
Adozione: Saranno pronti e disponibili verso la metà di docembre, una volta svezzati e sverminati. Info adozione PiccoleCucce 3348847824.

adottato 2013

Nome: PISTONE
Età: 7-8 mesi
Località: LUCCA
Storia: Lui è pistone (nome provvisorio e di fantasia), un gatto maschio di razza europea dal mantello bianco e grigio di circa un anno. Si aggirava in zona Piazza Benedetto Croce e limitrofe ad Altopascio. Quando ci siamo imbattuti in questo splendido e affettuoso felino era in una condizione di malnutrizione molto grave, complice l'estate e l'assenza di spazi dove cacciare. Malgrado fosse molto magro e sofferente non presentava nessun segno di patologie collaterali, un buon segno: il gatto è tosto. Dopo alcuni giorni di diffidenza verso le persone, toccate e fughe verso la ciotola del cibo e dell'acqua per non essere toccato, Pistone si è letteralmente buttato ai nostri piedi (a pancia all'aria) sancendo la sua ritrovata fiducia verso il genere umano. Nelle settimane successive è stato nutrito adeguatamente e, una volta rimesso, ha ricevuto un trattamento di Stronghold (1 di 3) a inizio settembre. Nello stesso periodo, un'altra vicissitudine ha colpito il nostro eroico micio: un morso probabilmente inferto da un altro gatto maschio, gli ha provocato una piccola infezione alla zampa anteriore destra; curato da un veterinario della zona con una terapia a base di antibiotici si è rimesso completamente in meno di una settimana, contro le due pronosticate dal dottore veterinario.
Adozione: Adesso Pistone passa la notte al chiuso per evitare scontri con altri gatti (in realtà anche il giorno preferisce passarlo nella tranquillità di quattro mura), usa correttamente la cassettina igienica e vive letteralmente per le coccole; è molto intelligente ed espressivo, ma ha bisogno di una casa vera e soprattutto di vivere in un posto meno pericoloso vista la vicinanza con la strada provinciale. Il veterinario l'ha visitato sul posto, non presenta alcun problema evidente, ma non è stato testato per FIV e FELV, non è vaccinato ne sterilizzato. Per info Adozione Simone 3391223380

adottata 2013

Nome: TIGRATINO
Età: 7-8 mesi
Località: LUCCA
Storia: Comparso in centro città probabilmente abbandonato poichè molto domestico e coccolone.
Adozione: E' un maschietto di circa 7-8 mesi. Info adozione LUCILLA 339.7017135 oppure 328.6889664

adottata 2013

Nome: MIA
Età: 3 anni
Località: LUCCA
Storia: gatta di casa, sterilizzata, sana, buona e socievole, causa sopraggiunti problemi personali cerca una nuova famiglia. Adozione: E' adottabile da subito e inseribile in qualsiasi contesto famigliare. Per contatti e adozione chiamare Eleonora 3493253228.

adottati novembre 2013

Nome: TRE GATTINI
Età: 2 mesi
Località: Lucca
Storia: Micetti recuperati nelle varie colonie abbandonati su Lucca.
Adozione: Si trovano in stallo dalla persona che si prende cura di loro, rimangono 1 maschio e 1 femmina. Per informazioni e adozioni Francesca 346.2200450.

adottati novembre 2013

Nome: GATTINI
Età: 2 mesi
Località: Lucca
Storia: Gattini figli di una randagia che si è presentata alla porta di casa di una famiglia di Lucca
Adozione: Si trovano in stallo dalla persona che si prende cura di loro, sono maschi e femmine, di colore tigrato e tartaruga. Per informazioni e adozioni Giulia 347 7782928.

adottata novembre 2013

Nome: RUBY
Età: 1,5 mesi
Località: LUCCA
Storia: Questa dolcissima gattina è apparsa di fronte al portone di casa di una famiglia di Lucca, è stata chiamata Ruby, è indiscutibilmente una femminuccia con questo musetto tricolore dipinto a metà!.
Adozione: La gattina, seppur piccola, è già adottabile in quanto orfanella abbandonata, è svezzata e si abitua alla lettiera. Info adozione PiccoleCucce 3348847824 oppure 3474107789.

adottate novembre 2013

Nome: TRE SORELLE
Età: 3 mesi
Località: LUCCA
Storia: Micette recuperate dalla strada, tutte femminucce di colore tigrato.
Adozione: Adottabili a Lucca, si trovano presso una volontaria, per contatti adozione, Elena 335.6947969.
La stessa ragazza ha in stallo numerosi altri gattini di cui si prende cura, sono anch'essi tigrati e più piccoli di età.

adottati novembre 2013

Nome: GATTINI
Età: 3 mesi
Località: Lucca
Storia: Gattini di 3 mesi,tigrati e molto carini che cercano casa,maschi,uno è quello della foto + un fratellino uguale con cheratocongiuntivite in corso di cura.
Adozione: Tutti e 2 in stallo dal Sign. Santangelo che segue una colonia. Cell 348 7247257 (LUCCA)

adottata ottobre 2013

Nome: DEA
Età: 1-2 anni
Località: LUCCA
Storia: Molto giovane, sana e buona. E' stata abbandonata questa estate come aimè è accaduto a tanti altri animali. E' finita all'ultimo posto delle cose che contano. Ma Dea con quella sua dolcezza disarmante e uno sguardo fiducioso ha trovato chi per ora l'ha salvata. Però adesso ha bisogno di una nuova casa.
Adozione: Ha bisogno di certezze e di sano amore. La sua bellezza l'aiuterà sicuramente a trovare presto una famiglia meritevole di un simile regalo. Intanto possiamo aiutarla anche solo facendo girare la foto. Verrà affidata con regolare firma modulo di adozione con disponibilità a contatti nel tempo. Per inf.tel al n.347-9495245

adottati ottobre 2013

Nome: GATTINI SAN LORENZO
Età: 1-2 mesi
Località: LUCCA
Storia: Gattini di colonia, nati per strada a San Lorenzo a Vaccoli, alcune persone si stanno prendendo cura di loro.
Adozione: Sono diversi di diversi colori e sesso. Info adozione Francesca 3338648764 o Matteo 3381955192.

adottata ottobre 2013

Nome: ALCATRAZ
Età: 4 mesi
Località: LUCCA
Storia: Dolcissima micetta rimasta sola dopo l'adozione del fratellino, purtroppo un incidente l'ha resa parzialmente incontinente anche se si sta rimettendo, cerca una famiglia consapevole che possa abituarla anche fuori se il problema dovesse permanere.
Adozione: Adottabile a Lucca, si trova in stallo da una volontaria, contattare Serena 3495066839.

adottata ottobre 2013

Nome: CARBONE e PRUGNA
Età: 6 e 4 mesi
Località: LUCCA
Storia: 2 micetti da adottare, provengono da 2 storie completamente diverse, ma sono identici, neri con macchietta bianca sul collo e sono diventati amici per... il pelo. Lui maschio sui 6 mesi con zampa in cura per brutto morso di cane e lei femmina sui 4 mesi abbandonata in un parcheggio, tutti e 2 buonissimi adatti anche ad appartamento.
Adozione: Si trovano in stallo da una volontaria di zona. Il maschio è ancora convalescente al momento non si sa come possa recuperare la zampa a causa della brutta ferita, la femmina è adottabile da subito... il sogno? Farli adottare insieme! Per informazioni e adozioni Roberta 338.1600384.

adottati ottobre 2013

Nome: FRATELLI
Età: 1,5 mesi
Località: LUCCA
Storia: Coppia di micetti, maschio e femmina trovati per strada abbandonati.
Adozione: Adottabili a Lucca. Per info Piccolecucce 349.5066839

adottato ottobre 2013

Nome: BIANCONERO
Età: 3 mesi
Località: LUCCA
Storia: Sono arrivato con una brutta congiuntivite ed una bruttissima diarrea, per fortuna mi ha trovato una brava veterinaria che mi ha curato e mi ha rimesso in sesto. Ora ho tre mesi, sono guarito e cerco una famiglia che mi possa prendere con se perchè la mia tata ha davvero già tanti amici quadrupedi e per quanto si sia affezionata a me (ed io a lei) ho capito che non può proprio tenermi.
Adozione: Adottabile a Lucca, se qualcuno vuole prendermi con se, giuro che lo amerò per tutta la vita. Per info Piccolecucce 349.5066839

adottata settembre 2013

Nome: ROXANA
Età: 5 mesi
Località: FIRENZE
Storia: gattina molto giovane, dal particolare manti tricolore ed il musetto colorato a metà, si trova in stallo a Firenze, testata FIV-FELV è risultata negativa
Adozione: gattina dolce e domestica, cerca adozione, non richiede particolari doti o caratteristiche, info M. Paola 339.6149283 / 338.6362263

adottata settembre 2013

Nome: MICETTI
Età: 2 mesi
Località: LUCCA
Storia: 3 Gattini fratelli e sorella di circa 2 mesi.
Adozione: Adottabili a Lucca, si trovano in stallo da una volontaria, contattare Elisabetta 349.8073735.

adottati settembre 2013

Nome: PIPPI & CALZETTO
Età: 2 mesi
Località: LUCCA
Storia: Trovati abbadonati sotto casa... avevano con loro solo della pappa...
Adozione: Adottabili a Lucca, si trovano in stallo da una volontaria, contattabile al 3493253228 Eleonora.

adottata settembre 2013

Nome: FRIDA
Età: 1,5 mesi
Località: LUCCA
Storia: Dolcissima e splendida gattina, trovata in Pizzorna e rimasta sola e orfana...
Adozione: Adottabile a Lucca, si trova in stallo da una volontaria, contattabile al 3493253228 Eleonora.

adottati agosto 2013

Nome: CANILE
Età: 2 anni / 5 mesi
Località: LUCCA
Storia: Questa dolcissima micia di colore BIANCO E TIGRATO, giovane e domestica è stata trovata abbandonata per strada, recuperata dagli operatori del Canile a breve verrà sterilizzata, è sempre cucciola e da subito visibile e adottabile.
Il maschio dal manto crema e gli occhi azzurri è giovane e castrato, anche lui è stato recuperato in strada e attende in struttura un'adozione. Adozione: Ci sembrano due gatti adattabili a qualsiasi contesto, per contatti e adozione chiamare 058355429 (chiedere di Jolanda).

adottati settembre 2013

Nome: GATTINI MEDIAVALLE
Età: 2 mesi
Località: BORGO A MOZZANO
Storia: Micetti recuperati nelle varie colonie in Mediavalle.
Adozione: Si trovano in stallo dalle volontarie di zona, alcuni micetti hanno il manto particolare color crema con gli occhietti azzurri. Per informazioni e adozioni Veronica 339.1679639 o Raffaella 349.3115581.

adottati agosto 2013

Nome: GATTINI
Età: cuccioli
Località: LUCCA
Storia: gattini nati da micia di strada, socievole e domestica che ha trovato riparo in un cascinale.
Adozione: Accuditi da due famiglie del quartiere, sono nati all'inizio di maggio, saranno pronti a luglio 2013. Info adozione Carmen 392/7727842.

adottati agosto 2013

Nome: GATTINI MASSAROSA
Età: 1-2 mesi
Località: MASSAROSA
Storia: Gattini randagi, figli di una micia di strada. Sono 3 in totale.
Adozione: Pronti all'adozione anche se piccoli poichè lasciati in un fienile dalla loro mamma, avranno un mese e mezzo. Per info e contatti Debora 333.3538226.

adottato agosto 2013

Nome: BEN
Età: 2 mesi
Località: LUCCA
Storia: Dolcissimo gattino rimasta l'ultimo da sistemare in adozione.
Adozione: Adottabile a Lucca, si trova in stallo da una volontaria, la sua 'tata' che potrete contattare al 347.9495245 Laura Ricci.

adottati agosto 2013

Nome: MICETTI
Età: 2-3 mesi
Località: LUCCA
Storia: Micetti recuperati dalla strada, si trovano al momento in stallo presso il Canile di Pontetetto.
Adozione: Adottabili a Lucca, alcuni sono già sistemati, telefonare direttamente al Canile di Pontetetto 058355429 o 347.1717600,

adottata agosto 2013

Nome: MINA
Età: 4 mesi
Località: LUCCA
Storia: Micetta recuperata dalla strada in pessime condizioni, sono passati due mesi, lei adesso sta molto meglio, ma ha perso un occhietto.
Adozione: Adottabile a Lucca, si trova presso il Canile di Pontetetto 058355429 o 347.1717600, a breve pensiamo di offrirle uno dei nostri stalli.

adottati agosto 2013

Nome: GATTINI
Età: cuccioli
Località: LUCCA
Storia: Gattini orfani abbandonati molto piccoli, si tratta di maschi e femmine, alcuni già prenotati per l'adozione.
Adozione: Sono cuccioli comunque cresciuti in famiglia, quindi del tutto socievoli e senza problemi per l'inserimento. Verranno ceduti svezzati e sverminati. Per Info contattare PiccoleCucce Eleonora 3493253228.

adottati agosto 2013

Nome: GATTINI
Età: cuccioli
Località: LUCCA
Storia: Gattini orfani abbandonati molto piccoli, si tratta di maschi e femmine, alcuni già prenotati per l'adozione.
Adozione: Sono cuccioli comunque cresciuti in famiglia, quindi del tutto socievoli e senza problemi per l'inserimento. Verranno ceduti svezzati e sverminati. Per Info contattare PiccoleCucce Eleonora 3493253228.

adottati luglio 2013

Nome: GATTINI
Età: cuccioli
Località: LUCCA
Storia: Gattini orfani abbandonati molto piccoli, si tratta di maschi e femmine, alcuni già prenotati per l'adozione.
Adozione: Sono cuccioli comunque cresciuti in famiglia, quindi del tutto socievoli e senza problemi per l'inserimento. Verranno ceduti svezzati e sverminati. Per Info contattare PiccoleCucce Eleonora 3493253228.

adottato luglio 2013

Nome: FORTUNATO
Età: giovane
Località: LUCCA
Storia: Questo micio è stato trovato investito i primi di maggio 2013 nei pressi di Altopascio.
Adozione: Ha riportato diversi traumi tra cui una lesione irreversibile al nervo della zampa anteriore per cui la sua funzione e la sua mobilità sono compromesse. Purtroppo a breve dovrà essere amputato. La sua vita da gatto tripode non gli precluderà la conduzione di un'esistenza del tutto normale, giusto il tempo della convalescenza e sarà adottabile. Verrà affidato castrato. Info adozione 3493253228 Eleonora o 3348847824.

adottata giugno 2013

Nome: MIMI
Età: giovane
Località: LUCCA
Storia: Questa micia è una giovane gatta raccolta in stallo e sterilizzata in attesa di adozione. Durante la sua degenza un fatto improvviso e straordinario ci ha fatto comprendere la sua incredibile bontà e il suo fortissimo istinto materno. Si è presa cura, senza essere mai stata mamma, di 3 gattini orfani e poi di altri due, accudendoli e allattandoli, complice di questo uno stato ormonale che ha favorito la montata lattea, inesistente fino a quel momento. Adozione: E' abituata a vivere con altri gatti perfetta anche in casa, appartamento o casa-giardino. E' già sterilizzata e testata FIV-FELV risultata negativa. Sarà disponibile non appena avrà terminato di accudire questi orfanelli. Per Info contattare PiccoleCucce Eleonora 3493253228.

adottata giugno 2013

Nome: NERINA detta NINA
Età: 1-2 anni
Località: LUCCA
Storia: Questa dolcissimi micia, giovane e domestica è stata trovata abbandonata in un giardino in avanzato stato di gravidanza. A breve partorirà i suoi piccoli che alleverà fino al loro svezzamento. Lei verrà sterilizzata e tutti cercheranno famiglie adottive.
Adozione: Ci sembra una micia adattabilissima a qualsiasi contesto, al momento in stallo casalingo, è ideale per la vita di casa. Tra circa 2 mesi sarà valutabile un'adozione. Info PiccoleCucce 3493253228 - 3298987608 - 3381600384.

adottato maggio 2013

Nome: GIGIO
Età: 8 mesi
Località: LUCCA
Storia: Lui è il micio GIGIO ha 8-10 mesi, è un maschietto castrato. E' da noi in associazione da una settimana. Non è nato cieco, ma lo è diventato quasi subito a causa di una cheratocongiuntivite mai o mal curata e tutta una serie di complicanze... E' stato operato ed ha subito l'enucleazione di entrambi i bulbi, ovviamente compromessi. Ha un carattere fantastico, complice forse il fatto che sia cieco??!!? Adora i cani, si lascia leccare, prendere in bocca, spostare ecc ecc, Vive a casa di una volontaria in stallo e lei ha una cagnolona di 20 kg.
Adozione: Va d'accordo con gli altri gatti, è molto coccolone, è orientato e per niente timoroso, è ancora convalescente, verrà comunque proposto in adozione almeno tra un paio di settimane, il tempo che le ferite si possano rimarginare e siano tolti i punti. Ovviamente la disabilità c'è e non possiamo negare che debba condurre una vita differente da quella che si sarebbe aspettato, una vita nuova, tutta in esplorazione. Ideale una casa dove abitare, un appartamento, altri animali, cani o gatti. Non è un giocattolo rotto, ma un amico sincero che chiede la tua attenzione! PiccoleCucce (Roberta) 3381600384, si trova a LUCCA

adottato maggio 2013

Nome: BORIS
Età: 10 mesi
Località: LUCCA
Storia: BORIS è un gattone splendido, giovane ed estremamente buono. Rinvenuto in una tubatura circa 3 settimane fa GRAVEMENTE FERITO, con ulcere, lesioni ed un grave trauma al posteriore oltre che ad una lussazione del femore, il tutto 'vecchio' di almeno 10 giorni e più... Boris è stato soccorso a fatica poichè spaventato e dolorante, ma una volta preso si è rivelato il gatto più dolce e buono del mondo. Il trauma ha interessato, oltre al movimento, il controllo degli sfinteri tanto che sul primo abbiamo temuto che il tutto potesse essere irreversibile. Negli ultimi giorni ha dimostrato grandi miglioramenti; si muove in autonomia sulle 4 zampe, anche se quella lesionata appare più debole e meno controllata nei movimenti; accenna a voler usare la lettiera e riesce a comandare un po' di più l'espulsione delle feci, rimane un controllo ridotto della capacità di urinare e per questo possiamo solo sperare che il tempo ci metta del suo aiutando il miglioramento generale.
Adozione: BORIS è stato castrato e, nonostante la convalescenza in corso, CERCA UN'ADOZIONE SPECIALE, cosciente e responsabile. E' al momento un peloso DISABILE che si spera possa presto tornare alla completa normalità. VA D'ACCORDO CON TUTTI: CANI, GATTI ed UMANI. E' bellissimo e di una dolcezza disarmante! Si trova a Lucca, ospite di PiccoleCucce, per info chiamate 3493253228 Eleonora.

adottati maggio 2013

Nome: GATTINI
Età: nati 10 marzo 2013
Località: LUCCA
Storia: Sono i figli della gattina TIGRATA di cui sopra. A due mesi di età saranno adottabili. Maschi e Femmine! Adozione: Essendo cuccioletti, giovani e belli non avranno difficoltà a trovare casa! Sono 5 e cercano famiglie adottiva, per info contattare Grazia 328 1099163 (ore serali).

adottata aprile 2013

Nome: ROBERTA
Età: 6 mesi
Località: LUCCA
Storia: Questa dolcissima micia di colore BIANCO E GRIGIO, giovane e domestica è stata trovata abbandonata in un giardino a San Concordio. E' stata appena sterilizzata, è sempre cucciola e da subito visibile e adottabile.
Adozione: Ci sembra una micia adattabile a qualsiasi contesto, per contatti e adozione chiamare Roberta 3381600384.

adottato marzo 2013

Nome: ILIO
Età: 3 mesi
Località: LUCCA
Storia: gattino di colonia, recuperato malconcio e molto impaurito.
Adozione: Ilio ha bisogno di un po' di pazienza per adattarsi ad una vita che non era quella vissuta sinora. Sta seguendo una terapia per il forte raffreddore e una volta rimessosi anche dal punto di vista caratteriale, sarà adottabile. Per info PiccoleCucce Eleonora 3493253228.

adottato febbraio 2013

Nome: OSVALDO
Età: 2 anni
Località: LUCCA
Storia: Micio maschio giovane di età, molto molto buono, trovato tempo fa in strada ferito, ora rimessosi è pronto ad una nuova casa. Dal carattere sembra abituato all'ambiente domestico, non disdegna il caminetto e le poltrone.
Adozione: In stallo da una volontaria al momento in cura per un raffreddore, appena ristabilito sarà possibile andarlo a vedere per valutare un'adozione, Osvaldo è già castrato e FIV FELV negativo. Info Serena 3495066839 o LineAdozioni 3348847824 PiccoleCucce.

adottato dicembre 2012

Nome: MICETTO
Età: 5 mesi
Località: LUCCA
Storia: gattino giovane, fratello della micetta in primo piano, figlio di una gatta di corte. Compatibile alla convivenza anche con un cane. A causa di una malattia agli occhi mal curata è rimasto cieco.
Adozione: Per info adozione Roberta 3381600384, il gattino si trova a Lammari.

adottato dicembre 2012

Nome: BOOBOO
Età: 1,5 anni
Località: LUCCA
Storia: Abituato a stare tra casa e giardino, sa usare la lettiera, mangia sia cibo secco che in scatola. E' tranquillo, dolce e di ottima compagnia.
Adozione: Il gattino è in stallo da una famiglia, chiunque fosse interessato contatti Zara 340.8626615.

adottato dicembre 2012

Nome: TIGRE
Età: 1 anno
Località: LUCCA
Storia: Splendido micione, si trova per strada, è il fratello maggiore di Milly e co. E' domestico, si abituerebbe in ambiente casa-giardino.
Adozione: Il gatto vive in un cortile con altri mici che però condividono la strada e altri spazi poco idonei e sicuri. Se volete fare un gesto di amore verso uno di questi pelosi chiamateci vi porteremo da loro e valuteremo l'adozione. LineAdozioni 3348847824 PiccoleCucce.

adottato dicembre 2012

Nome: CUCCIOLO
Età: 6 mesi
Località: LUCCA
Storia: gattino socievole, domestico, adatto anche a famiglie con altri gatti e cani. Molto buono fa tantissime fusa.
Adozione: In stallo da noi, è possibile vederlo e adottarlo chiamando Roberta 3381600384.

adottato dicembre 2012

Nome: MARTINO
Età: 3 mesi
Località: LUCCA
Storia: gattino recuperato in centro città in un cortile con mamma e altri fratelli.
Adozione: E' stato preso e accolto da una ragazza che se ne sta prendendo cura. Il gattino è domestico, vive al momento in casa ed è adottabile da subito. Sverminato e trattato con antiparassitario. Si trova a Lucca, info Elisabetta 3498073735.

adottata dicembre 2012

Nome: BIANCA
Età: 2-3 mesi
Località: LUCCA
Storia: Gattina bianca con occhi azzurri e piccola macchia scura in testa. Trovatella ultima rimasta di una cucciolata di 3.
Adozione: La gattina è in stallo da una volontaria e a breve, dopo le cure per una parassitosi intestinale, sarà adottabile. Per info contattare Giusy al 328.0628112

adottato dicembre 2012

Nome: XX
Età: 3 mesi
Località: PESCAGLIA
Storia: Questo micetto è un maschio ed è nato a metà luglio. Si trova assieme ad altri gattini in una capanna a Celle.
Adozione: Il numero da chiamare per chi è interessato a vederli è 0583.359152, la persona di cui chiedere è Paola Piercecchi.

adottato dicembre 2012

Nome: XX
Età: 3 mesi
Località: PESCAGLIA
Storia: Questa micetto è una femmina ed è nata a metà luglio. Si trova assieme ad altri gattini in una capanna a Celle.
Adozione: Il numero da chiamare per chi è interessato a vederli è 0583.359152, la persona di cui chiedere è Paola Piercecchi.

adottato dicembre 2012

Nome: TRILLY
Età: 6 mesi
Località: PESCAGLIA
Storia: Questa micetta è una femmina ed è nata nel mese di Aprile. Si trova assieme ad altri gattini in una capanna a Celle.
Adozione: A breve farà il primo calore, è indispensabile pensare da subito alla sterilizzazione. Il numero da chiamare per chi è interessato a vederli è 0583.359152, la persona di cui chiedere è Paola Piercecchi.

adottato dicembre 2012

Nome: CHICCO
Età: 6 mesi
Località: PESCAGLIA
Storia: Questo micetto è un maschio ed è nato nel mese di Aprile. Si trova assieme ad altri gattini in una capanna a Celle.
Adozione: Il numero da chiamare per chi è interessato a vederli è 0583.359152, la persona di cui chiedere è Paola Piercecchi.

adottato dicembre 2012

Nome: CARBONCINO
Età: 6 mesi
Località: PESCAGLIA
Storia: Questo micetto è un maschio ed è nato nel mese di Aprile. Si trova assieme ad altri gattini in una capanna a Celle.
Adozione: Il numero da chiamare per chi è interessato a vederli è 0583.359152, la persona di cui chiedere è Paola Piercecchi.

adottato novembre 2012

Nome: TOTO'
Età: adulto
Località: LUCCA
Storia: TOTO', GATTONE MASCHIO ADULTO, trovato incidentato, ora si è ripreso, è claudicante, ma completamente autonomo. E' FIV+ ma questo non gli impedisce di vivere serenamente in famiglia.
Adozione: E' dolcissimo e coccolone anche se ha un passato da vita di strada, per vederlo e informarvi su di lui chiamate 0583582351 chiedete di Totò, chi vi risponde saprà aiutarvi :-). Si trova a Lucca.

adottato novembre 2012

Nome: SIAMESE
Età: 2-3 anni
Località: LUCCA
Storia: Splendido micione, maschio giovane, bello e coccoloso, già castrato, caratteriale con altri maschi.
Adozione: Se non avete gatti maschi e volete prendere con voi un micione adorabile, non di strada, ma domestico e forse abbandonato nonostante sia di razza (o lo sembri) chiamate Roberta 338.1600384, vi porterà a conoscerlo, per il momento vive in un cortile, ma crea problemi con gli altri gatti maschi della zona.

adottati novrembre 2012

Nome: GATTINI
Età: 2 mesi
Località: LUCCA
Storia:Due maschi rimasti, di colore nero. Nati in casa.
Chiunque fosse interessato a questi gattini contatti 334 3241531 Annarita o 329 4693494 Leonardo.
Adozione: I cuccioli si trovano a Capannori e devono ancora essere vaccinati.

adottata novembre 2012

Nome: ELZINA
Età: 2 mesi
Località: LUCCA
Storia: gattina di 2 mesi trovata all'età di 20 giorni ed allattata artificilamente.
Adozione: E' un cuccioletta molto carina, ora è pronta all'adozione e cerca casa!
Se interessati a vederla. Contattare Luca: 338 8206354

adottati novembre 2012

Nome: GATTINI
Età: nati 26/9/12
Località: LUCCA
Storia: gattini cuccioli, nati la notte del 26/9/12 da mamma Codina. PRENOTATI!!!
Ovviamente da adottare a 2 mesi di età e quindi verso la fine del mese di NOVEMBRE 2012.
Sono 3 di colore BIANCO (femmina), TIGRATO SCURO e TIGRATO NERO (maschi).
A circa 20-25 giorni di età sarà intanto possibile vederli chiamando PICCOLECUCCE LineAdozioni 3348847824 oppure Serena 3495066839.

adottata novembre 2012

Nome: CODINA
Età: 10 mesi
Località: LUCCA
Storia: Arrivata in associazione poco tempo fa in avanzato stato di gravidanza. Codina ha partorito la notte del 26 settembre 3 splendidi gattini.
A fine svezzamento sarà sterilizzata e proposta in adozione. PRENOTATA!!!!
Adozione:Nonostante sia stata catturata incinta e per strada, si è dimostrata da subito estremamente buona, docile e molto coccolona. Anche con i piccoli è del tutto fiduciosa e la potremmo definire un ottima gattina di casa.
E' tricolore, minuta e con la codina corta e ripiegata. E' abituata alla lettiera, mangia secco e umido ed è molto educata. Ovviamente sarà adottabile tra un paio di mesi.
Per info contattare PICCOLECUCCE LineAdozioni 3348847824 o Serena 3495066839.

adottato novembre 2012

Nome: GRIGIO
Età: 3 mesi
Località: LUCCA
Storia: Gattino trovato e accolto su Lucca.
Adozione: E' un cuccioletto molto carino, dal manto grigio!
Se interessati a vederlo contattare Tiziana 0583407800

adottata novembre 2012

Nome: DIANA
Età: 1,5 mesi
Località: LUCCA
Storia: splendida gattina, molto piccola di età, ma pronta e svezzata, trovata per strada abbandonata.
Adozione: per vederla e adottarla chiamate Diana 3404121553, si trova a Lucca.

adottati novembre 2012

Nome: GATTINI
Età: 2-3 mesi
Località: LUCCA
Storia:Due maschi e una femmina. Nati in colonia.

Adozione: Chiunque fosse interessato a questi gattini contatti Sig. Lencioni di Verciano 3201137037.

adottati ottobre 2012

Nome: GATTINI
Età: 3 mesi
Località: LUCCA
Storia:Due maschi e una femmina. Nati in casa.
Chiunque fosse interessato a questi gattini contatti Binelli Carmen 392.7727842.
Adozione: I cuccioli si trovano a Capannori e devono ancora essere vaccinati.

adottati ottobre 2012

Nome: GATTINI
Età: 3 mesi
Località: LUCCA
Storia: gattini di colonia recuperati nei giorni scorsi. Sono ancora un po' diffidenti, ma buoni, uno in cura per forte congiuntivite, l'altro senza particolari problemi di salute. Verranno sverminati e saranno adottabili.
Adozione: per vederli e adottarli chiamate Roberta 3381600384, si trovano a Lucca.

adottata ottobre 2012

Nome: MILLY
Età: 4 mesi
Località: LUCCA
Storia: arrivata in associazione circa due mesi e mezzo fa, raccolta per strada in uno scatolone insieme ad altri 4 fratelli, è l'ultima rimasta della cucciolata, magrolina e dal fisico eccessivamente snello, per settimane si è pensato avesse qualche problema di salute, ma tutti gli accertamenti hanno dato esito negativo, Milly era semplicemente in crescita! :-) Somministrato Stronghold in pipette, 1° dose il 20 di agosto e la 2° il 4 di ottobre, è quindi coperta fino alla metà di novembre sia per parassiti interni che esterni. Andata in adozione il 4 di ottobre è tornata proprio oggi per sfratto della famiglia... La gattina è stata tenuta molto bene, è ingrassata e diventata più bella!
Adozione:è abituata in casa, viveva (e adesso è di nuovo qui) con noi in una piccola dependance che condivide con le altre, è domestica e socievole, usa la lettiera e mangia secco, gradisce umido, ma di solito preferiamo somministrare i croccantini.
Se interessati a vederla chiamateci! Info ADOZIONE PiccoleCucce LineAdozioni 334.8847824 oppure Valeria 329.8987608

adottata ottobre 2012

Nome: MACCHIA
Età: 4 mesi
Località: LUCCA
Storia: arrivata in associazione oramai da due mesi, sul primo diffidente e reattiva, era difficile anche solo toccarla, si è abituata a noi e alle nostre carezze tanto da essere ad oggi una delle gattine più affettuose ed appiccicose che abbiamo :-) Somministrato Stronghold in pipette, 1° dose il 20 di agosto e la 2° il 4 di ottobre, è quindi coperta fino alla metà di novembre sia per parassiti interni che esterni.
Adozione: è abituata in casa, vive con noi in una piccola dependance che condivide con le altre, è domestica e socievole, chiacchierona e molto pulita, usa la lettiera e mangia secco, gradisce umido, ma di solito preferiamo somministrare i croccantini.
Se interessati a vederla chiamateci! Info ADOZIONE PiccoleCucce LineAdozioni 334.8847824 oppure Valeria 329.8987608

adottata settembre 2012

Nome: ZOE
Età: 3 mesi
Località: LUCCA
Storia: Zoe è arrivata in associazione oltre un mese fa. Era piccola e molto malata. i suoi occhietti colpiti da un herpes virus e una forte congiuntivite hanno tardato a guarire nonostante cure intensive e continuate. Nel giro delle ultime settimane però è sensibilmente migliorata, residua soltanto una lacrimazione all'occhietto sinistro e una palpebra da rivedere. Zoe è comunque molto carina e non avrà alcun tipo di problema al riguardo in futuro.
Adozione: E' una gattina dolcissima e timida. Si scioglie alle prime coccole. Non richieste doti particolari, solo la possibilità e la volontà di dedicarci un minimo di pazienza nei giorni successivi all'inserimento, magari tenendola in casa senza spazi enormi da esplorare. VIDEO
Se interessati a vederla chiamateci, vi porteremo da lei! Per info contattare PICCOLECUCCE Valeria 3298987608.

adottata settembre 2012

Nome: BIANCHINA
Età: 2 mesi
Località: LUCCA
Storia: gattina di 2 mesi trovata in strada con un occhio malato, ma che sta guarendo grazie alle cure.
Adozione: E' un cuccioletta molto carina, simil siamese!
Se interessati a vederla. Contattare Luca: 338 8206354

adottata settembre 2012

Nome: CLEO
Età: 3 mesi
Località: LUCCA
Storia: Arrivata in associazione con i fratelli recuperati per strada assieme alla mamma, adesso sterilizzata e al sicuro. Erano gattini diffidenti e impauriti, al momento lei e Macchia hanno ancora bisogno di un briciolino di pazienza, si lasciano toccare ed appaiono del tutto desiderose di contatto, ma si trattengono dal dimostrarlo apertamente. VIDEO
Adozione: Da vedere anche nell'immediato, inseribile in adozione, inzialmente in casa per la conoscenza con la nuova famiglia. E' abituata alla lettiera, mangia secco e umido ed è molto educata. Per info contattare PICCOLECUCCE Valeria 3298987608.

adottato settembre 2012

Nome: BIRILLO
Età: 4 mesi
Località: LUCCA
Storia: gattino molto socievole, arrivato in associazione un mese fa con un trauma importante all'occhietto sinistro per il quale è stato necessario un intervento chirurgico. Birillo ha perso quell'occhietto e aveva parzialmente lesionato anche l'altro, ma con cure pazienti, il destro sembra recuperato quasi completamente. VIDEO
Adozione: La premessa è doverosa, ma non impedisce di affermare che Birillo sia un gattino del tutto normale. Tra i 5 che abbiamo in stallo è quello più socializzato e più buono, adottabile da subito, per venirlo a conoscere, PICCOLECUCCE Valeria 3298987608.

adottato settembre 2012

Nome: FELIX
Età: 3 mesi
Località: LUCCA
Storia: Gattino accolto e curato da alcune volontarie.Nato nel mese di giugno.
Adozione: E' un cuccioletto molto carino, dal manto bianco e nero!
Se interessati a vederlo contattare LUCILLA lucillalenzi@alice.it. 3286889664/3397017135

adottato settembre 2012

Nome: GRIGINO
Età: 3 mesi
Località: LUCCA
Storia: Gattino accolto e curato da alcune volontarie.Nato nel mese di giugno.
Adozione: E' un cuccioletto molto carino, dal manto tigrato grigio fumo!
Se interessati a vederlo contattare LUCILLA lucillalenzi@alice.it. 3286889664/3397017135

adottato settembre 2012

Nome: PALLINO
Età: 2 mesi
Località: LUCCA
Storia: Gattino accolto e curato da alcune volontarie. Ha perso un occhietto, ma è vispo e felice.
Adozione: E' un cuccioletto molto carino, il suo handicap non compromette affatto la sua vita, nè la sua adozione!
Se interessati a vederlo contattare LUCILLA lucillalenzi@alice.it.

adottata settembre 2012

Nome: MINU'
Età: 3 mesi
Località: LUCCA
Storia: Minù è stata trovata ad inizio mese presso il giardino antistante la Curia Arcivescovile, era insieme ad altri fartellini andati poi in adozione.
Adozione: E' una gattina dolcissima. E' ospite presso una volontaria che se ne sta prendendo cura, è tigrata ed ha quasi 3 mesi. Si scioglie alle prime coccole. Adottabile da subito.
Se interessati a vederla chiamateci, vi porteremo da lei! Per info contattare PICCOLECUCCE Valeria 3298987608.

adottato agosto 2012

Nome: FILO
Età: 3 mesi
Località: LUCCA
Storia: Filo è stato recuperato in centro città insieme a fratelli e sorelle, alcuni andati poi in adozione. Era il mese di giugno. I gattini si presentavano molto carini, ma impauriti tendevano a fuggire. Ad oggi è lievemente timido sul principio, ma dopo una carezza si scioglie e fa le fusa, con pazienza sarà a breve un gattino del tutto normale.
Adozione: Non richieste doti particolari, solo la possibilità e la volontà di dedicarci un minimo di pazienza nei giorni successivi all'inserimento, magari tenendolo in casa senza spazi enormi da esplorare.
Se interessati a vederlo chiamateci, vi porteremo da lui! Per info contattare PICCOLECUCCE Valeria 3298987608.

adottato agosto 2012

Nome: MIMMO
Età: 3 mesi
Località: LUCCA
Storia: Mimmo è stato recuperato a Santa Margherita insieme alla sorellina, andata poi in adozione. Era il mese di giugno. I due gattini si presentavano molto carini, ma impauriti tendevano a fuggire. Ad oggi è lievemente timido sul principio, ma dopo una carezza si scioglie e fa le fusa, con pazienza sarà a breve un gattino del tutto normale.
Adozione: Non richieste doti particolari, solo la possibilità e la volontà di dedicarci un minimo di pazienza nei giorni successivi all'inserimento, magari tenendolo in casa senza spazi enormi da esplorare.
Se interessati a vederlo chiamateci, vi porteremo da lui! Per info contattare PICCOLECUCCE Valeria 3298987608.

adottata agosto 2012

Nome: SYRIA
Età: 3 mesi
Località: LUCCA
Storia: Arrivata in associazione assieme ai fratelli a soli 10 giorni di età, nell'oramai 'lontano' mese di aprile. A metà maggio ha contratto una brutta infezione che ha fatto temere per la sua vita. Si è poi ripresa ed adesso è una gattina adorabile, dolce e carina, adottabile da subito. Decine di banchetti l'hanno vista protagonista.
Adozione: Adatta per chi cerca una gattina da inserire anche in appartamento, è abituata alla lettiera, mangia secco e umido ed è molto educata. Per info contattare PICCOLECUCCE Valeria 3298987608.

adottata luglio 2012

Nome: SANNY
Età: 1-2 anni
Località: LUCCA
Storia: gatta giovane, raccolta per strada con i suoi piccoli, un po' timida, ma socievole, tricolore, molto carina. Già sterilizzata è adottabile e visibile, in stallo da una nostra volontaria, zona Lucca.
Adozione: Adottabile da subito, già ripresa dall'intervento ed i suoi piccoli tutti sistemati. Venite a conoscerla... PiccoleCucce Eleonora 3493253228

adottato giugno 2012

Nome: NERINO
Età: 8 mesi
Località: LUCCA
Storia: Nerino è un bellissimo gattino ancora giovane, piccolo e minuto che ha subito un grave infortunio.
Nerino è disabile poichè è privo di una zampa anteriore, adesso che si è ripreso completamente possiamo garantirvi che la sua sarà una vita del tutto normale. E' vaccinato e castrato.
Adozione: Non lasciate che rimanga nell'ombra, sarebbe splendido prenderlo in casa con voi!!! Se interessati a vederlo chiamateci, vi porteremo da lui! Per info contattare PICCOLECUCCE Valeria 3298987608.

adottata aprile 2012

Nome: APE
Età: 2 anni
Località: LUCCA
Storia: Lei è Ape, il nome l'ho inventato io adesso per la scheda! E' una gattina giovane, sterilizzata che vive in colonia, abita al gattile di Lucca, adiacente il Canile di Pontetetto, è disabile poichè è priva di una zampa posteriore, neppure te ne accorgi... era impossibile fotografarla perchè aveva voglia di coccole e di giochi, un tesoro di micia...
Adozione: Non lasciate che rimanga nell'ombra, sarebbe splendido prenderla in casa con voi!!! Se interessati a vederla chiamateci, vi porteremo da lei, per info contattare PICCOLECUCCE Valeria 3298987608.

adottata aprile 2012

Nome: COCO'
Età: 2 anni
Località: Mediavalle
Storia:COCO', Gattina di colonia, femmina giovane, domestica che vive in strada proprio di fronte ad una statale ed alla ferrovia...viveva assieme a Mimì, in pericolo per la dislocazione della colonia, cerchiamo per lei una sistemazione in famiglia.
Adozione: molto socievole da subito, si abituaterebbe perfettamente alla vita domestica, inseribile in qualunque contesto.

adottate marzo 2012

Nome: COPPIA di GATTE
Età: 13 anni
Località: Mediavalle
Storia: gatte anziane inseparabili, una triste storia familiare costringe a cercare loro una nuova sistemazione, peraltro urgente.
Adozione: Sono seguite dalle volontarie di Barga dell'associazione, info per l'adozione 347 8947831 ref. Annalisa, è impossiible separarle, adozione obbligatoriamente in coppia!

adottata marzo 2012

Nome: Mafalda
Età: 5 mesi
Località: LUCCA
Storia: gattina giovane, ancora cucciola, un po' timida, abbandonata per strada, tricolore, molto carina con occhietto offeso da una cheratite, forse recuperabile. In stallo da una volontaria, zona Lucca.
Adozione: Adottabile da metà febbraio 2012. Venite a conoscerla... PiccoleCucce Valeria 3298987608

adottata febbraio 2012

Nome: MISSMAGOO (per gli amici Missi)
Età: 6 mesi
Località: LUCCA
Storia: Questa è Missi, MissMagoo, gattina nata cieca ed accolta da un paio di mesi in associazione, siamo riuscite a pubblicare il video, la vedrete impegnata a giocare da una poltrona con un'ape nascosta dietro la tenda, Miss è nata senza lo sviluppo dei bulbi oculari, quindi CIECA, ma vi garantiamo che è di una dolcezza, sensibilità e autonomia del tutto uniche!!!
Adozione: Venite a conoscerla... Info Eleonora 3493253228 oppure 3298987608/3495066839

adottato gennaio 2012

Nome: MORIANO
Età: 1 anno
Località: LUCCA
Storia: gatto mascho adulto, sterilizzato, di circa 1 anno, mantello nero e la pancia bianca. E' molto affettuoso con le persone, ma ha bisogno di trovare una famiglia senza animali, perché picchia gli altri gatti.
Adozione: La signora che l'ha adesso con sè è costretta a darlo in adozione perché ha già una gatta e lui la maltratta, probabilmente per gelosia. Aiutateci a trovargli una famiglia dove possa essere figlio unico... Il gatto si trova in prov. di Lucca e questi sono i recapiti da contattare per l'adozione: Monica Scotti, tel. fisso 0583 578846, cell. 335 7620412

adottata dicembre 2011

Nome: MIMI'
Età: 2 anni
Località: LUCCA
Storia:MIMI', Gattina di colonia, femmina giovane, domestica che vive in strada proprio di fronte ad una statale ed alla ferrovia...vive assieme a Cocò, adesso però Mimì è in stallo perchè ha dovuto subire l'amputazione della coda rimasta lesionata e andata in necrosi, adesso sta bene, cerchiamo per lei una sistemazione in famiglia.
Adozione: lievemente timida sul primo, dopo lo stallo e l'ingresso in casa, si è perfettamente abituata alla vita domestica, inseribile in qualunque contesto, Mimì ha perso la coda, ma questo non le comporta alcun problema. E' seguita dalle volontarie di Barga dell'associazione Arca Della Valle, info per l'adozione 3478947831 ref. Annalisa

adottato dicembre 2011

Nome: ALVARO
Età: 8-10 mese
Località: LUCCA
Storia: Alvaro, 8-10 mesi, maschio già castrato, in degenza da noi per brutta frattura all'omero. Sono trascorse 5-6 settimane e sta molto meglio, a breve potrà lasciare la gabbia che lo sta ospitando. Alvaro è un pazzo giocherellone per quello era impossibile tenerlo in stanza con quella lesione!
Adozione: Per info contattare PICCOLECUCCE Valeria 3298987608.

adottata novembre 2011

Nome: PETRA
Età: 1 anno
Località: LUCCA
Storia: In stallo da noi dal mese di agosto 2011. Trovata in una fabbrica in avanzatissimo stato di gravidanza. E' una micia domestica, una delle più affascinanti e buone che abbia mai conosciuto.
Adozione: Lo scorso 13 settembre ha dato alla luce 5 piccoli, 5 giorni dopo si è aggiunto un sesto gattino recuperato dal cassone di un camion a pochi giorni di vtia. L'intera cucciolata vive adesso in stallo da una volontaria e attende impaziente che aspiranti adottanti si facciano avanti. Ovviamente, mentre per i micetti i contatti non mancano, vorremmo fosse data a lei una possibilità particolare poichè, vi garantiamo, è una gattina adorabile!
Info adozione, contatti e info PICCOLECUCCE 329/8987608 - 349/3253228 - 349/5066839. PETRA verrà fatta sterilizzare!

adottato ottobre 2011

Nome: ALE
Età: 1 mese
Località: LUCCA
Storia: gattino orfano, recuperato per caso sul cassone di un camion a Lucca. Accolto, accudito e allattato da mamma Petra.
Adozione: gattino molto molto carino, che non esiterà di certo ad avere contatti per un'adozione.
Sarà pronto nella prima metà di novembre per l'adozione una volta svezzato e in grado di usare lettiera, per info contattare PICCOLECUCCE Valeria 3298987608.

adottati ottobre 2011

Nome: GIADA, MORGANA, CHICCA, CHICCO e FRANZ
Età: 1 mese
Località: LUCCA
Storia: micetti fratelli, figli di mamma Petra.
Adozione: gattini molto carini, piccoli e socievoli. Sono una femmina GRIGIA tigrata, una femmina colro CAPPUCCINO, una femmina TIGRATA SCURA, un maschio TIGRATO scuro ed un maschio ROSSO
Saranno disponibili all'adozione una volta svezzati e capaci di usare la lettiera, ospiti dell'associazione.
Le 3 femmine sono prenotate, rimane il maschietto tigrato e il maschietto rosso. contattare PICCOLECUCCE Valeria 3298987608

adottato sett 2011

Nome: GIOTTO
Età: 2 anni
Località: LUCCA
Storia: In stallo da noi dal mese di Ottobre 2010. Giotto è arrivato con brutte lesioni, praticamente inguaribili, un carattere pauroso, ma molto buono. Abbiamo approntato DUE cure parallele: una per guarire le lesioni, l'altra per riequilibrare il suo carattere, stabilizzando le sue paure e donandogli più serenità.
Aggiornamenti: Giotto si dimostra estremamente buono, un gatto che si fa curare e medicare senza alzare zampa, senza miagolare, ne colpire, ha un'ulcera sulla zampa destra che richiede fasciature e collare poichè Giotto ha molto prurito ed i passi che si fanno in avanti potrebbero in breve tornare indietro. Giotto è CASTRATO e NEGATIVO FIV-FELV.
Adozione: Potrebbe essere già collocato in famiglia, possibilmente in casa poichè è necessario tenerlo costantemente sotto attenzione, appena gli è possibile si gratta la zampa e quindi le ferite potrebbero riaprirsi, probabilmente il suo è un problema allergico collegato ad un'alta componente di stress. Vi garantiamo però che è talmente bello e buono che stare assieme a lui è gioia e gratificazione. Giotto è adorabile!!!
PICCOLECUCCE 329/8987608 - 349/3253228 - 349/5066839. GIOTTO è anche CASTRATO.

adottato agosto 2011

Nome: TIGRATO
Età: giovane
Località: LUCCA
Storia: gatto di colonia, molto giovane, purtroppo risultato FIV positivo, questo non preclude le sue possibilità di vita nè di adozione. E' un maschio castrato e quindi può anche convivere con altri gatti sani, ma soprattutto la malattia sappiate non è contagiosa per l'uomo quindi serve solo un po' di attenzione affinchè non contragga infezioni anche banali in quanto il suo sistema immunitario risulta compromesso, per il resto può condurre una vita pressochè normale.
Adozione: non avendolo potuto vedere dal vivo, forniamo recapito di chi ha avuto modo di stare con lui, per l'adozione contattate Serena 3495066839 o Lara 3334348814 (NOTA: la foto è indicativa...)

adottato luglio 2011

Nome: HOOK
Età: 4 anni
Località: LUCCA
Storia: Trovato ad inizio mese di maggio 2011 in strada a Bagni di Lucca. Si trovava in uno scatolone assieme ad una femmina, forse la sua compagna, molto più schiva e spaventata di lui. Entrambi soccorsi e condotti presso la struttura 'Le Selvette' di Diecimo stiamo cercando loro una casa.
Aggiornamenti giugno 2011: la femmina, veramente spaventata è stata sterilizzata e reinserita in libertà, Hook è un maschio a TRE ZAMPE, grigio fumo tigrato, dolcissimo ed evidentemente abituato alle persone, ha un occhio un po' velato ed è buonissimo.
Adozione: Non vorremmo liberare anche lui in colonia perchè è davvero un gattone adorabile, la sua disabilità non gli impedisce di condurre una vita del tutto normale e si merita molto di più che una strada ed un bosco... E' stato testato ed è FIV-FELV negativo. E' un gatto adulto giovane.
PICCOLECUCCE 329/8987608 - 349/3253228 - 349/5066839. HOOK è anche CASTRATO.

adottato giugno 2011

Nome: FUMO
Età: 2 mesi
Località: LUCCA
Storia: Bellissimo gattino recuperato in colonia assieme al fratello Colombo.
Adozione: Fumo è stato splendido da subito, piccolo e carinissimo, al contrario del fratello che a causa di un'infezione ha perso l'occhietto.
PICCOLECUCCE 329/8987608 - 349/3253228 - 349/5066839.

adottata maggio 2011

Nome: GIGETTA
Età: 2 mesi
Località: LUCCA
Storia: Trovata il 10 di maggio in un bidone della spazzatura (?!?!?). Aveva già l'occhietto compromesso, una piccola lesione alla zampetta e tante pulci. Era comprensibilmente un po' spaventata.
Adozione: Gigetta è una gattina adorabile, molto molto carina, talmente deliziosa che la mancanza dell'occhietto cade in secondo piano. L'abbiamo trattata per le pulci e la lesione sta guarendo, è anche molto più tranquilla e sicuramente adottabile, anche subito! Da valutare se tra qualche tempo sarà meglio chiuderle l'occhietto perso in modo da evitare che possano subentrare infezioni!
PICCOLECUCCE 329/8987608 - 349/3253228 - 349/5066839.

adottata dicembre 2010

Nome: PRISCILLA
Età: 2,5 mesi
Località: Lucca
Storia: A volte mi stupisco di quando, come e quanto possano giocare i gatti...
Se sono piccoli, sani, cuccioletti nel corpo o anche solo nell'amina, forse è del tutto normale, i gatti hanno uno spirito pazzerello che non si stanca mai, ma se il gatto (o gattino) è reduce da una brutta malattia, un trauma, un incidente, un periodo difficile, allora vederlo giocare è come respirare una bellissima boccata di ossigeno. E' successo a me oggi, con la piccola Priscilla. Esattamente 3 settimane fa disperavamo di poterle salvare la zampetta, rimasta incastrata nel motore di un'auto e di conseguenza gravemente ferita; fratture multiple di cui una esposta, in un corpicino così piccolo tutto sembrava così difficile. Ci abbiamo provato, ci stiamo provando, con tutto l'impegno da parte nostra, ma anche da parte sua, nel sopportare le fastidiose medicazioni, le terapie, le fasciature ed il collare 'elisabettiano'. Oggi Priscila, nonostante la convalescenza, la ferita ancora presente e le fratture in via di guarigione, è una gattina dall'apparenza 'normale', che gioca con la pallina e dispensa fusa a dismisura.
Adozione: Cerca casa? Ovviamente sì, ma non subito, è possibile venirla a vedere, a conoscere, magari a coccolare un po', basta chiamare i volontari che se ne prendono cura (Valeria 3298987608, anche SMS se spento). Vorrei ringraziare chi l'ha segnalata ed ha permesso il suo soccorso, i veterinari che la stanno seguendo e chi ci sta aiutando con le spese. Priscilla sta veramente meglio e manda un saluto!

adottati sett-ott 10

Nome: ZICHICHI & Co
Età: 2 mesi
Località: LUCCA
Storia: Miciona di colonia raccolta in avanzato stato di gravidanza. Ha partorito la notte tra il 5 ed il 6 di agosto, ben 8 piccoli fagottini che ha portato fino ai 30 giorni di età tutti, poi purtroppo la più piccola non ce l'ha fatta, 7 comunque sono sani e forti e stanno andando in felici adozioni. Rimangono la piccola tigrata e la siamesina che vedete in foto con la mamma.
Adozione: La loro adozione è molto semplice: si tratta di splendidi gattini cuccioli, sverminati e svezzati che non esiteranno certamente a trovare famiglie adottive, la mamma verrà sterilizzata e reinserita a breve in colonia. Per adozioni: PiccoleCucce 3298987608 (se spento o non raggiungibile lasciate messaggio)

adottata agosto 2010

Nome: CASSANDRA
Età: 3 mesi
Località: LUCCA
Storia: Micetto 3 mesi, arrivato da noi circa un mese e mezzo fa, con fratture multiple a bacino e femore.
Biscotto era molto piccolo e debilitato, abbiamo anche disperato di poterlo salvare, ma con tanta pazienza, amorevoli cure e integratori vitamici si è ristabilito e due settimane fa ha potuto tornare a muoversi più liberamente.
Adozione: Adesso è un vivace micetto che ha soltanto, come redisuo problema, un'andatura lievemente claudicante ed un modo buffo di tenere la zampa quando è seduto. Non ha bisogno di cure nè di attenzioni particolari, i gatti hanno una forte capacità di ripresa e adattamento, ne abbiamo avuti di gravemente deficitati con energie da vendere! Biscotto, tanto piccolo e indifeso, è oggi un micetto docissimo che cattura l'attenzione con giochi e tante fusa, venitelo a conoscere, sarà splendido prenderlo con voi!!! PiccoleCucce 3298987608 (se spento o non raggiungibile lasciate messaggio)

adottato agosto 2010

Nome: TESEO
Età: 2 mesi
Località: Lucca
Storia: Teseo è un dolcissimo (e splendido) micetto di appena 2 mesi trovato la scorsa settimana in fin di vita probabilmente aggredito o comunque traumatizzato.
Aveva una grave lesione al diaframma per cui solo un intervento chirurgico avrebbe potuto salvargli la vita. Teseo è stato prontamente operato e adesso possiamo dire che sta molto meglio, presto forse dire sia completamente rimesso, ma è sicuramente sulla buona strada.
Per lui è stata anche attivata una piccola colletta per pagare il totale di circa 500 euro che sono state il complessivo delle spese. Ad oggi sono arrivati 140 euro che per noi in così poco tempo è già molto. Chi volesse aiutarci può farlo attraverso il conto postale 72909740 Progetto PiccoleCucce IBAN IT 40 O 07601 13700 000072909740;
Adozione: chi invece volesse venirlo a vedere o adottarlo: Valeria 3298987608 / Serena 3495066839 / Eleonora 3493253228.

adottate maggio 2010

Nome: NERINA e CINDY
Età: < 2 mesi
Località: LUCCA
Storia: gattine sorelle trovatelle, entrambe di colore bianconero, nate da mamma randagia in discarica, loro sono estremamente affettuose, già sverminate sono pronte per vaccini e... adozione.
Adozione: gattine molto socievoli adatte a qualsiasi contesto, essendo molto piccole è preferibile tenerle un poco in casa prima di farle abituare anche fuori, indispensabile pensare alla sterilizzazione a 6-7 mesi di età. Info adozione per vederle Valeria 3298987608 (dopo le 20 oppure SMS).

adottato maggio 2010

Nome: ZENZERO
Età: 7 mesi
Storia: ZENZERO è arrivato a PiccoleCucce il 13 aprile dopo che, reduce da un incidente, è stato operato alla zampa anteriore con l'applicazione di un fissatore esterno per ridurre la frattura rimediata.
Adesso è in stallo da noi con l'obiettivo di tenerlo il tempo necessario per la sua convalescenza e trovargli poi una famiglia adottiva.
Adozione: ZENZERO è un gatto estremamente dolce e coccolone, si lascia medicare senza un miagolio e fa fusa in continuazione. E' un micetto ancora giovane e paticolare visto il suo manto a squame arancio e due grandi occhi color ambra, siamo sicuri che se qualcuno lo verrà a conoscere non potrà fare a meno di dirgli di SI. Chiunque voglia valutare la sua adozione può chiamare PICCOLECUCCE 3298987608 / 3495066839 / 3493253228, ZENZERO si trova a Lucca.

adottata aprile 2010

Nome: MILU
Età: 10 anni
Storia: gatto anziano, orfano del suo padrone, recuperato insieme a MAX, adozione del cuore...leggete la storia
Adozione: questa non è un'adozione, ma un tenero gesto di amore... Info Valeria 3298987608.

adottata febbraio 2010

Nome: TRILLY
Età: 7-8 mesi
Storia: gatta molto carina, trovata presso l'aeroporto di Tassignano il 16 gennaio, indossava un collarino, ma non è stata reclamata da nessuno. Ha brutta ferita alla zampa posteriore adesso in cura, ma sempre essere anche gravida, pertanto stiamo monitoriando le sue condizioni in attesa di un miglioramento e/o del parto, dopodichè verrà sterilizzata e data in adozione quando tutto sarà a posto, sperando che anche i micetti, se ci sono e nascono sani, possano farcela..
Adozione: al momento non la proponiamo in adozione, ma attendiamo notizie ed evoluzioni, si trova da noi a Lucca. Info Valeria 3298987608.

adottata gennaio 2010

Nome: GATTINA ALLUVIONATA
Età: adulta
Storia: gatta molto carina, trovata la notte dell'alluvione nell'Oltreserchio, bianca a pelo lungo, un po' spaventata, ma socievole e adottabile, in mancanza di un padrone che l'abbia reclamata è adesso in cerca di una nuova casa.
Adozione: non ha esigenze o caratteristiche particolari, è un'adulta che, vista l'esperienza passata, chiede solo affetto e pappa, info Serena 3495066839.

adottato dicembre 2009

Nome: MEO
Età: 4 mesi
Storia: gattino nato in estate, ancora cuccioletto, ma non più piccolissimo, molto bello, dal bel carattere, sano ed abituato in casa (è collocabile comunque anche in un contesto all'aperto casa-giardino).
Adozione: non ha esigenze o caratteristiche particolari, è bianco e tigrato ed è veramente bello e simpatico, info Serena 3495066839.

adottato dicembre 2009

Nome: PIRATA
Età: < 2 mesi
Storia: gattino trovato sulle rive del fiume malmesso e malandato, un occhietto è stato dovuto togliere, ma è al momento affetto da un brutto raffreddore e da una parassitosi intestinale.
Lieto Fine: Ora dopo due operazioni all'occhio e numerose infezioni sta più che bene.E' stato forte e coraggioso nell'affrontare tutti questi ostacoli così piccolo e ora si diverte, gioca e si coccola insieme agli altri quattro amici della casa.Insieme a lui c'è Sbiru, un gatto cieco che fin da subito lo ha accolto nel piccolo branco, Pupetta,che lo coccola tutte le sere, Shaky e Faro con cui gioca tutto il giorno :). Siamo felici di averlo tra noi, è un gattino furbo e allegro ma anche tanto dolce.Avere dei gatti disabili all'inizio può spaventare ma in realtà ti regalano tantissime emozioni.Spesso la paura di non saperli gestire può frenare le persone ma grazie alla forza che hanno questi animali, vivere con loro è soprattutto una gioia e fonte di grandi insegnamenti.
Grazie mille per quello che fate perchè per merito di associazioni come le vostre anche animali meno fortunati possono essere accolti in case dove troveranno amore e gioia. (Alice e Sara).

adottata ottobre 2009

Nome: MINUETTO
Età: 2 anni
Storia: gatta trovatella, mamma da poco di 5 micetti, adesso sterilizzata e vaccinata molto dolce, bello e buona, dal manto bianco nero.
Adozione: Il riferimento della persona che si sta prendendo cura dei due mici è 0583 889091 sig. Diccon.


adottato ottobre 09

Nome: Trespolo (gattino disabile tripode)
Età: 3,5 mesi
Storia: La storia di Trespolo è simile a quella di molti altri micetti della sua età, nati o abbandonati per strada, nei boschi, nei campi... Trespolo è un micetto tigrato di soli 3 mesi e mezzo circa...
Dietro la sua storia, però, si nasconde una vicenda crudele, un atto ignobile, mirato probabimente ad uccidere, se non lui direttamente, un altro animale che lì si trovasse...
Trespolo è rimasto vittima di una tagliola in un bosco della mediavalle, trovato oramai con la zampa seriamente compromessa, l'unico intervento che potesse, almeno salvargli la vita, è stata l'amputazione della stessa.
Vivere con Trespolo è sicuramente più facile di quello che immaginavamo. Gli sono bastati pochi giorni di ambientazione e lui è perfettamente in grado di compiere qualsiasi cosa possa fare un gattino normodotato. Trespolo ha 3 zampe, gliele manca una anteriore in quanto trovato seriamente ferito in un bosco (tagliola, incidente, altri animali...?). E' stato operato una ventina di giorni fa e si è già ripreso benissimo, anche la ferita è perfettamente rimarginata. Se all'inizio pensavamo avesse bisogno di capire cosa fare senza una zampa, adesso siamo sicure che lo sa benissimo e non immaginate cosa sia in grado di fare utilizzando ad esempio la bocca, la spalla, o la zampa posteriore anteposta a quella mancante. I gatti, si sa, hanno mille risorse nascoste e ci stupiscono ogni momento della loro vita. Trespolo è vivace, giocherellone, ma quello che stupisce di più è che è anche estremamente affettuoso, lui gatto di bosco e di strada inizialmente molto diffidente, ma remissivo viste le sue condizioni. Adesso cerca il contatto, cerca e dà affetto ed è un inguaribile coccolone.
Adozione: Trespolo avrà poco più di 3 mesi, è un gattino grigio tigrato con due grandi occhi verdi, è un micetto nel complesso sano, mangia di tutto ed usa la lettiera, adora i divani e le palline morbide e sfilacciate (che afferra con la bocca in mancanza dell'arto!). Siamo sicure che la sua vita potrà essere oltre che normale e se l'impatto con la sua evidente disabilità verrà da voi superato, sarà un gattino amato e accolto appieno in una famiglia.
Per venirlo a conoscere e stare un po' con lui chiamate PiccoleCucce Valeria 3298987608 (anche SMS o mess in segreteria se trovate spento) oppure piccolecucce@yahoo.it o www.piccolecucce.it il gattino si trova da noi a Lucca.

adottata ottobre 09

Nome: KAMI (cieca)
Età: < 2 mesi
Storia: Kami è cieca, ma si orienta benissimo; sale, scende, entra, esce e segue la voce di chi le parla.
Il primo giorno che è arrivata, pur non conoscendo l'ambiente in cui si muoveva, ha focalizzato immediatamente la sua cuccia e il "bagno", che trova da sola ogni volta che sente lo stimolo.
Ha un enorme bisogno di contatto fisico, che ripaga facendo le fusa su una frequenza di indicibile dolcezza. Adora anche fare il bagno con la schiuma a secco e lasciarsi pettinare: gongola e si rotola sulla schiena. Si distingue per la dolcezza, ma devo dire che è parecchio tosta di carattere. Quando ha deciso che vuole scalare un mobile o infilarsi in qualche guaio, non la ferma nessuno. E' tigrata sul dorso e bianchissima sulla pancina e le zampine. Ha il pelo lungo e morbidissimo. E' talmente piccina che sta in una mano. Il veterinario dice che ha al massimo 40 giorni. Adozione: cerchiamo qualcuno che voglia dividere le giornate con un esserino davvero speciale, dandole l'amore e le attenzioni che merita una creatura che ha già dovuto affrontare troppe difficoltà per essere così piccola.
Per contatti e adozione Rita, cell. 335/7116786

adottati settembre 09

Nome: CARBONE e LIQUIRIZZIA
Età: < 2 mesi
Storia: gattini piccoli ed estremamente carini, recuperati a Camporgiano in una capanna dove erano nati, troppo vicino ad una strada
Adozione: sono gattini cuccoli, carini, sani... non penso avremmo difficoltà a sistemarli, entrambi neri un maschio ed una femmina. Valeria 3298987608

adottata agosto 09

Nome: PEPITA (Gattina Cieca da un occhietto)
Età: 2 mesi
Storia: gattina femmina bianconera, trovata nel pomeriggio di martedì 4 agosto 09 per strada, investita con un forte trauma cranico.
Soccorsa da un passante e condotta dal veterinario. I primi accertamenti hanno evidenziato una grave lesione al musino che ha quasi del tutto compromesso un occhio. Stiamo cercando di salvarglielo, ma comunque, nella peggiore delle ipotesi, perderà la vista al solo occhietto danneggiato e potrà condurre normalmente la sua vita di gattina estremamente socievole e molto molto affettuosa. Adozione: cerca una famiglia aperta ad accettare la sua disabilità, noi vi garantiamo che un gatto cieco da un solo occhio, potrà condurre una vita del tutto normale. Info adozione PiccoleCucce Valeria 3298987608.

adottati agosto-settembre 09

Nome: Micetti (salvati dai pompieri)
Un ringraziamento particolare ai vigili del fuoco sempre pronti ad aiutare anche i nostri amici animali, con efficienza, delicatezza e tanta professionalità.
Età: 3 settimane
Storia: Sono ancora molto piccoli, probabilmente lasciati da una mamma ferita o ammalata che non è più riuscita a prendersi cura di loro, i piccoli micetti, 5 in totale, erano incastrati tra le spine di un folto roveto alle porte della città e sono stati uditi piangere a squarciagola da una signora che ha cercato di metterli in salvo, ma da sola non ce l'avrebbe fatta. I vigili del fuoco, gentili ed efficienti, hanno aperto un varco e sono riusciti a prendere 4 micetti, il quinto non si trovava, eppure c'era, ma forse troppo addentrato nel roveto. Sono stati portati al sicuro, ripuliti e rifocillati, i micetti avranno un'età compresa fra le 3 e le 4 settimane, sono ancora troppo piccoli e vengono perciò allattati artificialmente dalla stessa signora che aveva dato l'allarme. In giornata, contattati da lei stessa che ci ha raccontato il fatto, siamo andati a vederli portando qualcosa per loro in attesa di capire se possano aver bisogno di cure diverse e con un po' di fortuna ed azzardo abbiamo udito il quinto micetto e siamo riuscite a trarlo in salvo. I cinque, dunque, si trovano adesso al sicuro.
Adozione: Se tutto procedererà al meglio, già dalla fine del mese potranno andare in adozione. I micetti sono maschi rossi e femmine a squama scure. Per informazioni è possibile rivolgersi a Valeria 3298987608.
Aiuti: per micetti così piccoli c'è bisogno di latte in polvere, traverse, pappe... se qualcuno volesse aiutarci recapiteremo in tutto alla signora che li sta seguendo e/o lo utilizzeremo per gli altri neonati che periodicamente arrivano.

adottato agosto 09

Nome: Brie (Gattino Cieco)
Età: 2 mesi e mezzo
Storia: gattino di colonia, segnalato ad un veterinario e portato già in pessime condizioni, il gattino ha perso la vista causa forte infezione oculare.
Adozione: cerca una famiglia aperta ad accettare la sua disabilità, noi vi garantiamo che un gatto cieco potrà condurre una vita molto vicina alla normalità. Info adozione PiccoleCucce Valeria 3298987608

adottato agosto 09

Nome: Cirillo
Età: 2/3 mesi
Storia: gattino raccolto da una colonia di Borgo Giannotti, adesso in stallo da una volontaria.
Adozione: è un po' schivo, ma considerato che è arrivato pochi giorni fa, è molto più gestibile di tanti altri, si fa prendere e toccare, ancora non si abbandona a giochi ed effusioni, ma può migliorare in fretta, è decisamente piccolo rispetto alla media della colonia, pertanto cerchiamo di sistemarlo in adozione, è del tutto possibile! Info Valeria 3298987608.

adottato agosto 09

Nome: Gattino Rosso Cieco
Età: 2 mesi
Storia: gattino cucciolo disabile che ha perso la vista, colore rosso tigrato.
Adozione: come per MariaRosa e per Olivella, l'adozione è facilitata dal fatto che il micio è un cucciolo che crescerà adattandosi perfettamente alla sua disabilità. Nessun accorgimento particolare se non piccole attenzioni, un gatto cieco vive di abitudini, spostargli le cose non lo agevola!. Info adozione 0583/327183.

adottato agosto 09

Nome: Gattino disabile tripode
Età: 4 mesi
Storia: gattino cucciolo disabile che ha perso una zampa causa incidente, colore rosso tigrato.
Adozione: come per MariaRosa e per Olivella, l'adozione è facilitata dal fatto che il micio è un cucciolo che crescerà adattandosi perfettamente alla sua disabilità. Nessun accorgimento particolare se non piccole attenzioni affinchè non si faccia male o abbia movimenti/abitudini che possano lesionare il moncone. Info adozione Caterina 333/3143782

adottato agosto 09

Nome: Red Gattino Cieco da un occhietto
Età: 2 mesi
Storia: gattino di colonia, maschio, molto carino, causa forte infezione oculare ha perso la vista da un occhietto.

adottata agosto 09

Nome: Gattina Cieca da un occhietto
Età: 1 mese e mezzo
Storia: gattina femmina molto piccola e molto molto carina, nera a pelo lungo, causa forte infezione oculare ha perso la vista da un occhietto.

adottata luglio 09

Nome: Mariarosa
Età: 2 mesi
Storia: gattina in arrivo da Roma, Mariarosa è disabile, ha perso parte della zampetta posteriore, ma è sana, vivace e salta come un grillo. Non fermatevi di fronte alla diversità, venite a conoscerla e stupitevi di quanto possa fare nonostante l'handicap.

adottate 09

Nome: Micetti (rif. Monica)
Età: 60 giorni
Storia: gattini di una colonia di Bagni di Lucca adesso in stallo da una volontaria.

CAROLINA

adottata luglio 09

Nome: Carolina
Età: 40 giorni
Storia: Carolina è una minuscola gattina comparsa a Bagni di Lucca lunedì 6 luglio 2009.

adottati luglio 09

Nome: Gattini (rif. Valeria)
Età: 40-60 giorni
Storia: gattini di vari colori piccoli dai 40 ai 60 giorni, raccolti in colonia, sono nati domestici poichè accuditi da una gattara.
Adozione: nessun accorgimento particolare, i mici sono tanti, basta sceglierne il colore. Disponibili al 7 luglio una femmina TIGRATA e BIANCA, una NERA e BIANCA, altri sul BIANCO PEZZATO. Questi si trovano a Lucca.
Info: Valeria 329.8987608 o Serena 349.5066839.

adottati giugno 09

Nome: BOBO e SIAMESE
Età: 2-3 mesi
Storia: trovato per strada il primo, micetto di colonia il secondo.

adottato giugno 09

Nome: SINA e SISSI
Età: 45 giorni
Storia: micette di una colonia di Lucca, sorelle degli altri ancora in adozione al box n. 2

adottato giugno 09

Nome: LAZZARO
Età: 1 anno
Storia: Questo è Lazzaro, un micione nero disabile arrivato dal gattile di Roma e in stallo da una volontaria. Ha circa 1 anno ed è assolutamente autonomo.
Adozione: Gestisce i bisogni da solo, nonostante il trauma al posteriore, gioca con tutto ciò che trova ed è buono e socievole.

adottato giugno 09

Nome: SBIRULINO e EOLO
Età: 2 mesi
Storia: maschietti cuccioli, il primo del gattile di Pisa, il secondo di una colonia di Lucca.

adottata maggio 09

Nome: BIRBA
Età: 1-2 anni
Storia: gattina trovatella, segnalata qualche settimana fa, dopo che aveva partorito ed era momentaneamente accudita da alcune persone. Estremamente affettuosa, coccolona... Sta amorevolmente allattando i suoi 4 micetti che al momento sono tutti prenotati.

adottata maggio 09

Nome: TRICOLA
Età: 1 anno
Storia: gatta femmina tricolore molto giovane trovata seriamente ferita nei mesi scorsi, come Bianchina (che vedete in basso fra gli adottati) è riuscita a riprendere il movimento, ma le permane una difficoltà nel gestire appieno i bisogni.

adottati maggio 09

Nome: GATTINI VARI
Età: da 2 settimane a 2 mesi
Storia: gattini trovatelli, segnalati da diverse persone in diverse occasioni, si tratta in prevalenza di NEONATI, ai quali è indispensabile dare latte artificiale, sono di età diverse, i più piccoli hanno appena 2 settimane, li altri da 4 a 6.

adottato maggio 09

Nome: BIANCO
Età: 1 anno
Storia: gatto adulto, ma molto giovane, trovato ai margini della strada investito con evidente frattura di una zampa posteriore e ferite gravi. Soccorso ed operato perderà la funzionalità dell'arto, ma dovrebbe salvarsi, è al momento sempre ricoverato.

adottata maggio 09

Nome: OSLO
Età: 5 mesi
Storia: LEI SI CHIAMA OSLO, E' UNA MICETTA MISTO NORVEGESE MERAVIGLIOSA, DOLCISSIMA, SANA, DI CIRCA 5 MESI.
Adozione: Ha un handicap: e' completamente cieca perche' non ha bulbi oculari, probabilmente per questo e' stata abbandonata.

adottata aprile 2009

Nome: PAPPACIUFFI
Età: 1-2 anni
Storia: micia di casa, vive in famiglia, ma un problema sopraggiunto ha costretto la famiglia a pensare ad una nuova sistemazione. La gatta è disabile, è affetta da SORDITA' è IPOVEDENTE e soffre di una ZOPPIA alla zampa posteriore destra.
Adozione: molto buona, socievole, già sterilizzata, vaccinata e con regolare libretto sanitario, verrà affidata ad una famiglia che possa tenerla in casa vista la sua situazione assai delicata. Info Moira 346/6386018 e 392/9206055 o PiccoleCucce 3298987608.

adottata aprile 2009

Nome: Athena
Età: 1-2 anni
Storia: micia di casa, vive in famiglia, ma un problema sopraggiunto ha costretto la famiglia a pensare ad una nuova sistemazione. Vive attualmente con la gatta di cui sopra.
Adozione: molto buona, socievole, già sterilizzata, vaccinata e con regolare libretto sanitario, per lei non è necessaria un'adozione particolare, ok anche casa con giardino e vita all'aperto. Info Moira 346/6386018 e 392/9206055 o PiccoleCucce 3298987608.

adottata 2009

Nome: MAGGIE
Età: 10 mesi
Storia: micetta di 10 mesi, particolare dal manto grigio fumo screziato di rosa e bianco, trovata lo scorso anno a primavera, piccola e malconcia, probabile sorella di Tommy (in basso), accolta ed accudita da una famiglia, è stata rimessa in sesto, vaccinata e sterilizzata, trascorsi i mesi necessari affinchè fosse adottabile le richieste sono calate e non è stato possibile farla adottare. Adesso ci riproviamo!
Adozione: sono adottabili anche separatamente, per informazioni rivolgersi a Cristina 3387954565.

adottato 2009

Nome: TOMMY
Età: 10 mesi
Storia: micetto di 10 mesi, particolare dal manto grigio e bianco a tratti semilungo, trovato lo scorso anno a primavera, piccolo e malconcio, probabile fratello di Maggie (in alto), accolto ed accudito da una famiglia, è stato rimesso in sesto, vaccinato e castrato, trascorsi i mesi necessari affinchè fosse adottabile le richieste sono calate e non è stato possibile farlo adottare. Adesso ci riproviamo!
Adozione: sono adottabili anche separatamente, per informazioni rivolgersi a Cristina 3387954565.

adottata marzo 2009

Nome: SINA
Età: 2-3 anni
Storia: Micia adulta, 'comparsa' improvvisamente in una colonia della Mediavalle, si presume non sia ancora sterilizzata perchè non fa parte della stessa, ma si è 'aggregata'. E' una gatta adulta, dall'aspetto giovane, molto socievole e dal particolare manto color grigio fumo (simil certosino) ma assai folto, una gatta certamente molto bella.
Adozione: cerca continuamente di stare intorno alla gente e di entrare nelle case, ottima come gatta domestica, da sterilizzare previa verifica che già non lo sia!. Info adozione Monica 3472420419.

adottato marzo 2009

Nome: Nerino
Età: 9 mesi
Storia: micetto maschio, tigrato nero, marroncino, razza europea, dal pelo lungo, vivace e giocherellone, accolto da una famiglia che lo ha trovato qualche tempo fa in pessime condizioni, già castrato e sano cerca famiglia.
Adozione: nessuna indicazione particolare all'adozione, caratterialmente è adattabile ad ogni contesto. Info Valeria 3298987608.

adotatto febbraio 2009

Nome: Klaus
Età: 8 mesi
Storia: micetto maschio, dal manto in prevalenza rosso, segnalato da una famiglia cui era rimasto dallo scorso anno cucciolo.
Adozione: nessuna indicazione particolare all'adozione, direi che è il più giovane disponibile adesso e che caratterialmente è adattabile ad ogni contesto. Info Valeria 3298987608.

adottata febbraio 2009

Nome: Misha
Età: 1 anno
Storia: gattina socievole, carina, affettuosa, giovane tanto da sembrare ancora cucciola, si presume non arrivi ad una anno di età. Segnalata da una famiglia che dal periodo di Natale se l'è ritrovata praticamente sotto casa.
Adozione: nessuna indicazione particolare, la gattina potrebbe essere inserita in qualsiasi contesto. Amorevole, molto coccolona!
Info: Valeria 3298987608

adottato febbraio 2009

Nome: ROSSO
Età: 1 anno
Storia: gatto maschio adulto, giovane di età, tutto rosso, con un collarino, ma mai reclamato da nessuno. Socievole e molto carino. Gira nei pressi di un ambulatorio veterinario e ha cibo garantito, ma vive per strada.
Adozione: il gatto è bello e sano, giovane e affettuoso, un bel micio pel di carota non può non trovare casa!
Info PiccoleCucce Monica 3472420419

adottato gennaio 2009

Nome: FORNOLI
Età: 1 anno
Storia: gattone maschio adulto, molto giovane, pelo semilungo, socievolissimo, 'apparso' improvvisamente sotto le feste.
Adozione: la signora che lo ha segnalato lo sta accudendo, ma vista l'indole e la giovane età si meriterebbe una famiglia definitiva.
Info PiccoleCucce Monica 3472420419

adottate gennaio 2009

Nome: Gattine Mediavalle
Età: 2-3 mesi
Storia: Queste micette, peraltro molto molto belle, sono state trovate randagie per strada. Raccolte ancora diffidenti, adesso hanno migliorato il loro carattere e sono adottabili.
Adozione: non necessitano di particolari accorgimenti nell'adozione, possono sembrare ancora impaurite sul primo momento, ma poi si abbandonano ad effusioni e coccole. Sono sorelle, adottabili anche separate. Info PiccoleCucce Monica 3472420419

adottata dicembre 2008

Nome: BIANCHINA
Età: 6 mesi
Storia: la gattina è cresciuta in un ambulatorio veterinario, dopo che vi è stata condotta a poche settimane di età, in fin di vita semiparalizzata.
Adozione: ripresi i movimenti (cammina tranquillamente) ha come problema residuo la perdita (non costante) di feci e questo può creare un po' di disagio nella vita di appartamento, problema sicuramente trascurabile in una vita casa-giardino.
Info: Valeria 3298987608 / Serena 3495066839

adottato dicembre 08

Nome: Tomm(y)
Età: 2 mesi
Storia: Micetto piccolo e splendido, trovato in pessime condizioni per strada dopo essere stato sicuramente investito giorni prima. Aveva gravi infezioni e lesioni al posteriore, lo stiamo curando e si sta riprendendo, ha subito la parziale amputazione della coda, ma la zampa, nonostante le ferite, dovrebbe tornare perfetta. E' paffuto, tondo, affettuso, nero 'brizzolato'.
Adozione: Non appena si sarà ripreso ed avrà terminato le cure antibiotiche verrà reso adottabile, nel frattempo è possibile venirlo a consocere 3298987608 (Valeria)

adottata settembre 08

Nome: MACCHIA
Età: 4/5 mesi
Storia: Macchia ha solo 4 mesi, Macchia è una gattina disabile, si pensa ad un incidente, ma il suo trascorso è a noi sconosciuto. E' arrivata una quindicina di giorni fa raccolta in reperibilità dagli operatori del Canile e condotta presso un veterinario. La prima diagnosi fu di trauma cranico, Macchia infatti non si reggeva in piedi, vedeva poco e male, appariva disorientata, dimostrava però di voler mangiare e collaborava. Da pochi giorni è ospite dei volontari di PiccoleCucce. Le visite successive hanno mostrato assenza di lesioni quindi la sua zoppia e l'andatura non sono dovute a fratture agli arti o al bacino come in seguito si era pensato. Forse potrebbe sembrare una buoan notizia, in realtà non lo è perchè la causa della sua disabilità rimane adesso chiaramente di carattere neurologico.
Adozione: Se venite a conoscere Macchia vi troverete, però, davanti una gattina allegra, spensierata, a tratti, sì, spaventata (ma immaginiamo che questo sia anche dovuto ai vari cambi di ambiente) che comunque si muove autonomamente, usa regolarmente la lettiera, mangia e gioca e non ha bisogno di cure o aiuti specifici. Forse non tornerà più a camminare come prima, ma se troverà una famiglia disposta a tenerla in casa, o comunque lontano da pericoli come la strada, potrà condurre una vita del tutto normale. Macchia è minutina, ancora piccola di età ed estremamente dolce, si attacca tantissimo alle persone che ha intorno e gradisce la compagnia di altri gatti, piccoli e grandi. Se il vostro cuore è assai grande da accoglierla con voi, chiamate! Piccolecucce 3298987608 / 3495066839 piccolecucce@yahoo.it.

adottata settembre 08

Nome: VIRGOLA
Età: 3 anni
Storia: Virgola è una dolcissima miciona bianca e tigrata che vive ospite presso uno studio veterinario. E' giunta ferita e dall'incidente ne è uscita con l'amputazione della zampa posteriore sinistra. La micia è sana, testata FIV-FELV è risultata negativa e vive serenamente la sua condizione di 'tripode'.
Adozione: e' una micia tranquilla, dolce, che si adatterebbe perfettamente anche in una vita di appartamento. Per vederla di persona è possibile recarsi in ambulatorio in Via Urbiciani 334/a a S.Concordio o telefonare al n.0583 316471.

adottata giugno 08

Nome: BRICIOLA
Età: 7-8 mesi
Storia: la gatta è una randagia segnalataci gravida ha partorito 5 micetti l'11 aprile!!! Cerchiamo futura sistemazione per lei dopo averla sterilizzata.
Adozione: in alternativa all'adozione dobbiamo liberarla dove si trovava fino ad adesso, meglio sarebbe una famiglia visto che rimarrà da noi un paio di mesi ed avremo modo di conoscerla meglio e seguirla e ovviamente di poterla far vedere e proporre in adozione. Supercoccolona, attaccatissima alla mamma Moretta, da adottare insieme!!!
Info: Valeria 3298987608 / Serena 3495066839

adottata giugno 08

Nome: MORETTA
Età: 4 anni
Storia: la gatta è una randagia segnalataci gravida ha partorito 3 micetti il 9 aprile!!! Cerchiamo futura sistemazione per lei dopo averla sterilizzata.
Adozione: in alternativa all'adozione dobbiamo liberarla dove si trovava fino ad adesso, meglio sarebbe una famiglia visto che rimarrà da noi un paio di mesi ed avremo modo di conoscerla meglio e seguirla e ovviamente di poterla far vedere e proporre in adozione. Supercoccolona, attaccatissima alla figlia Briciola, da adottare insieme!!!
Info: Valeria 3298987608 / Serena 3495066839

adottato giugno 08

Nome: ROUGE
Età: adulto/anziano
Storia: Rouge è un bellissimo micione persiano tutto rosso, recuperato dalla strada in una condizione pietosa, con il pelo tutto annodato, malconcio e pelle ed ossa.
Adozione: Molto probabilmente è sempre vissuto in casa e la vita di strada non fa al caso suo, con qualche kg. in più ed una bella spazzolata tornerà come nuovo. Rouge ha solo uno sfortunato difetto, è un gatto fiv positivo per questo necessita di un’adozione particolare, potrebbe vivere tranquillamente in casa senza la presenza di altri gatti sani o accompagnato da un amico/a con lo stesso problema. E’ dolce e coccolone, basterà venire a conoscerlo per innamorarsene.

adottato maggio 08

Nome: RUFO
Età: 1 anno
Storia: E' un miciotto di colonia. Catturato all'inizio del mese di marzo, per una ferita alla coda, che poi è stata amputata. Ha socializzato in poco tempo ed è adesso un gatto coccolone. Già castrato e test Fiv-Felv negativo.
Adozione: Ideale una famiglia che possa tenerlo in casa, almeno per i primi tempi è strettamente necessario.

adottata febbraio 08

Nome: ALTEA adesso MUSETTA
Età: 1 anno
Storia: E' la sorellina di Rufo, trovata anch'essa in colonia, appariva più schiva e poco socievole, in 5 giorni si è 'sciolta' al tal punto da poterla dare in adozione da subito, ovviamente già sterilizzata (il motivo principale per cui l'abbiamo catturata!).