Progetto Iniziative Cuccioli H-page Contatti Home

Adozioni speciali, amici disabili in cerca di casa

 

Da un po' di tempo avevamo in cantiere la presentazione di un piccolo progetto esclusivamente dedicato ai cuccioli (cani e gatti) orfani, neonati, abbandonati... che continuamente vengono trovati per strada e di cui, al di fuori di ogni struttura esistente (canile o altro), ci prendiamo cura, talvolta in maniera intensiva e con molto impegno.
L'esigenza di identificare un gruppo di persone in grado di accogliere questi casi e operare in questa realtà, nasce dal fatto che sono decine e decine le cucciolate scaricate in giro e, solo nella migliore delle ipotesi, i cagnolini o i gattini sono svezzati, sani e pronti per un'adozione o un ricovero in canile!
Ci sono tantissimi piccoli che, una volta segnalati e recuperati, hanno bisogno di cure particolari, intensive che una qualsiasi struttura non può dare, già solo per il tempo che dovrebbe dedicare loro. Gli operatori del canile quest'anno ci hanno segnalato e affidato decine di cuccioli in queste condizioni e, devo dire, che ci sono stati parecchi lieto fine!
Il sito sarà un punto di incontro tra i 'nostri' cuccioli che cercano casa e chiunque voglia adottarne uno o avere informazioni, è presente una sezione dedicata ai lieto fine, alla nostra attività di promozione delle adozioni, ai cuccioli accolti da altre persone, ospiti di altre strutture o semplicemente segnalati da volantini o passaparola. Insomma... ci occupiamo di cuccioli, fornendo, laddove possibile, informazioni utili per vivere con loro, educarli al meglio, curarli e seguirli o risolvere qualche piccolo problema pratico di convivenza.
Potrete contattare i volontari e/o offrire il vostro aiuto. Nella sezione delle iniziative presenteremo ciò che stiamo facendo per far conoscere il progetto, promuovere le adozioni e raccogliere un po' di aiuti per i piccoli che accogliamo...

Contattateci attraverso la casella email piccolecucce@yahoo.it oppure telefonicamente al 3298987608 (Valeria)