Progetto
*** PICCOLE CUCCE ***
a cura dei Volontari di Lucca

Progetto Iniziative Cuccioli Lieto fine Contatti Home

La storia di Teti

STORIA: La storia di TETI è simile alla storia di tanti altri cani, cuccioli e non, ma noi credevamo che sarebbe stata una storia speciale... Teti è arrivata a noi dal Sud, fiduciosa in un'adozione che poi non si è concretizzata...

Aggiornamento del 20 agosto 2009
Sono arrivati già alcuni aiuti e ringraziamo le persone che hanno donato:
10 euro;
20 euro;
5 euro;
50 euro;
100 euro
per un totale che ad oggi ammonta a 185 euro
Alcuni giorni fa, inoltre, una gentilissima signora della toscana si è offerta di far vedere Teti al suo veterinario di fiducia pagando visita ed esami del sangue.
Da questo incontro con il medico è emerso che Teti sembra avere un soprosso a carico dell'articolazione della zampa anteriore ed una probabile leggera displasia all'anca, unite a valori un po' alterati dei globuli bianchi.
Adesso proveremo a sospendere l'antibiotico e rivalutarla tra una decina di giorni, valutando se sottoporla ad esami radiografici.
Teti comunque zoppica sempre, sia davanti che dietro, non ha più febbre e l'infezione a carico della ferita sembra essere sconfitta.

Aggiornamento del 10 agosto 2009
Gli ultimi aggiornamenti su TETI non sono confortanti....
Adesso TETI ha un PROBLEMA DI SALUTE che potrebbe anche nascondere un guaio più serio di quello immaginato, vista la troppa casualità tra associazione di sintomi e problemi che in un cane 'normale' in salute non si manifesterebbero quasi mai tutti insieme.

La storia clinica.
Dopo la sterilizzazione Teti ha avuto una forte infezione da rigetto dei punti e sono ormai 20 giorni che è sotto antibiotici, ieri però l'abbiamo portata dal veterinario perchè ha cominciato a zoppicare da due zampe, una anteriore e una posteriore, e dal veterinario ci siamo accorti che nonostante i 20 giorni di antibiotico Teti ha 40 di febbre.
Il veterinario non sa come mai questo possa succedere....diciamo che è possibile che questi 3 eventi non siano collegati tra loro e che lei sia solo particolarmente sfortunata, ma c'è anche la possibilità che siano tutti e tre stati scatenati da un comune denominatore come per esempio una piccola infezione vecchia magari sotto controllo in un soggetto sano ma che ha trovato terreno fertile per riemergere dopo un intervento invasivo come la sterilizzazione. Di fronte a questo quadro si profila la necessità di indagare ulteriormente con esami e visite e per questo si rende necessario aprire una piccola colletta per poter far fronte a spese che potrebbero essere minime, ma anche molto importanti.
Per aiuti economici causale Per Teti c/c postale 72909740 Progetto PiccoleCucce IBAN IT 40 O 07601 13700 000072909740
Vogliamo inoltre fare appello a quanti possano aver vissuto una esperienza simile con sintomatiche uguali alle sue e quindi possano raccontare il corso della loro storia ed aiutarci nel capire come affrontare la situazione, quali esami, quali possibili diagnosi.
Ringraziamo sin d'ora tutti coloro che volessero aiutarci, Teti non aspetta più soltanto una famiglia, ma una risposta alla sua sofferenza.....
PiccoleCucce, Eleonora 3493253228 via sms oppure elo_b666@live.it, Valeria 3298987608 oppure piccolecucce@yahoo.it

Aggiornamento del 31 luglio
ADOZIONE Per lei cerchiamo una famiglia che sappia cosa vuol dire avere un cane, che lo sappia per davvero, che sia disposta a fare sacrifici in cambio di una scodinzolata che potrebbe arrivare tra molto tempo, ma che sicuramente arriverà, una famiglia senza altri animali oppure con un cane particolarmente docile e ben disposto ad accettarla, dove non si senta minacciata, senza bambini o comunque non piccoli…..cerchiamo per lei adesso il suo piccolo miracolo e se fosse possibile lo vorremmo vicino, in Toscana, dove possiamo controllare anche in futuro di non esserci sbagliati ancora.
CONTATTI Per adozionirivolgersi a: PiccoleCucce, Eleonora 3493253228 via sms oppure elo_b666@live.it, Valeria 3298987608 oppure piccolecucce@yahoo.it
Se qualcuno vuole aiutare la piccola Teti, ma non se la sente di adottarla definitivamente, può sostenerla anche a distanza, contattando l'associazione.
  

PiccoleCucce è un'associazione che si occupa di cani, gatti e amici 'speciali'.
Per sostenerci: c/c postale 72909740 Progetto PiccoleCucce
IBAN IT 40 O 07601 13700 000072909740
***Procedure per le adozioni***
Compilazione, accettazione e firma modulo di affido, trascrizione documenti, controlli futuri. Per i cani iscritti all'anagrafe obbligatorio passaggio proprietà, solo a maggiorenni e con il consenso dei famigliari.