Progetto
*** PICCOLE CUCCE ***
associazione a cura dei Volontari di Lucca / Borgo a Mozzano

Chi Siamo Iniziative Adozioni H-page Contatti Home

Adozioni speciali, amici disabili in cerca di casa

S.O.S. CARRELLINI - due RUOTE per correre felici!

La nostra associazione da molti anni aderisce all'iniziativa S.O.S. Carrellini promossa dalla sezione ENPA di Borgosesia attraverso i canali di informazione ed il loro sito.
Da diverso tempo i carrellini che abbiamo a disposizione viaggiano in tutta Italia per permettere ai pelosi in difficoltà di avere un sostegno in più ed un sollievo per poter tornare a zampettare. Il nostro 'storico' carrellino si è affiancato ad un secondo giunto in donazione lo scorso anno.
Di recente ci è stato donato il terzo carrellino, al momento (26/9/12) ancora disponibile al prestito.

1- Carrellino di marca, adatto per cane di taglia MEDIO-GRANDE (tipo pastore)




2- Carrellino artigianale, adatto per cane di taglia MEDIO-GRANDE (25-30 kg)




3- Il nostro terzo carrellino è artigianale e adatto per cane di taglia MEDIA (18-22 kg)


Si ricorda che per poter valutare a distanza l'opportunità di ricevere un carrellino adatto alle dimesioni del cane è necessario prendere alcune misurazioni e potete visualizzare nelle foto quali sono necessarie e come prenderle.
Ogni cane, poi ha la sua conformazione specifica data anche dalla patologia che lo rende disabile, quindi cerchiamo di rendere tutto più semplice generalizzando le misurazioni, in ogni caso procediamo alla spedizione del carrellino solo dopo averne attentamente valutato l'opportunità.
Noi NON fabbrichiamo carrellini, ma ci serviamo di questi giunti in donazione per cui se la taglia non è adatta NON possiamo procedere.

Le REGOLE per poter procedere al prestito sono:
- sostenere le eventuali spese di spedizione (il prestito è gratuito, ma chiediamo alla famiglia di rimborsarci le sole spese di spedizione del carrellino);
- gestire il carrellino nel miglior modo possibile, eventualmente apportandovi modifiche solo se necessario e se fatte da un professionista;
- riconsegnare il carrellino quando avrete esaurito la necessità di averlo con voi;
- non prendere accordi con terze persone per un secondo prestito del carrellino (la nostra associazione ha delle richieste in coda e dunque desideriamo riprendere noi il carrellino per i prestiti successivi);
- mantenere con noi il contatto e se vi è possibile inviando una foto del vostro cane 'carrellato', i nostri volontari saranno felici di vederlo zampettare di nuovo!

Se avete bisogno di un CARRELLINO contattateci attraverso la casella email piccolecucce@yahoo.it oppure SMS al 3298987608 / 3495066839

Per sostenerci: c/c postale 72909740 intestato Progetto PiccoleCucce
per andare avanti i vostri aiuti sono preziosi!!!