Chi Siamo Iniziative Adozioni H-page Contatti Home

Adozioni speciali, amici disabili in cerca di casa
Adozioni speciali, amici disabili in cerca di casa

H-page, dedicata alle adozioni di amici pelosi con Handicap

 

Piccole Cucce si occupa anche di cuccioli e gattini in difficoltà, accoglie, presso i volontari che aderiscono al progetto, i piccoli trovatelli segnalati o recuperati da situazioni difficili oppure promuove direttamente la loro adozione divulgando volantini, articoli o passaparola.
Il più delle volte sono gli stessi operatori del Canile a contattarci, invitandoci ad offrire aiuto ai piccoli non in grado di sopravvivvere in una struttura. Ci organizziamo attivando tutta una serie di procedure che oramai ci sono familiari, come allestire appositi spazi, acquistare presidi adatti (latte in polvere, omogeneizzati, integratori...), accertare, tramite visite veterinarie, il loro stato di salute, procedere alle cure, promuovere la loro adozione o chiedere sostegno per accudirli.
Spesso una buona parte di questi piccoli rimane offesa dalla malattia che li ha afflitti e dunque si avviano a diventare cuccioli o gattini sfortunati che noi però chiamiamo SPECIALI.
Sono i disabili, gli amici pelosi, in prevalenza gattini, che hanno un piccolo (o grande) problema residuo e che non per questo non possano essere proposti in adozione.
Abbiamo tante, tantissime ottime adozioni di piccoli che non rispondono ai consueti canoni di bellezza e portamento, ebbene, sono amici fortunati in altrettante famiglie orgogliose e felici!
Questa pagina è dedicata a loro, a tutti quelli che CERCANO CASA e ai consigli che la nostra esperienza può portare.


I MiciH IN ADOZIONE

OTTOBRE 2019

Nome: TRAUMA

Età: adulto

Storia: Micio maschio adulto segnalato per strada in gravi condizioni, colpito probabilmente da un'auto o rimasto vittima di un'aggressione. Il gatto è giunto con un importante trauma cranico e oculare, nonche ferite in varie parti del capo.
Adozione: il micio è molto affettuoso e al momento si trova ancora in osservazione e permane un quadro neurologico con ipovisione. Appena sarà possibile verranno inserite foto e altri dettagli, il micio si trova a Marlia. Info adozione Valeria 3298987608

.

 *** ...COSA FARE PER... adottare un animale disabile ***

*** Adotta un animale disabile, visita OSCARDOG ***

Adottate un animale sfortunato, la SUA amicizia sarà la VOSTRA ricchezza...!